Scroll to Top

Mangiare e dormire a Dubai, le migliori proposte della moderna città

By Daniele Orlandi / Published on lunedì, 24 Lug 2017 08:00 AM / No Comments / 324 views

La città di Dubai offre l’imbarazzo della scelta in fatto di pernottamento con una ricca gamma di proposte per tutte le tasche. Del resto Dubai è stata pensata anche per essere visitata da turisti di tutto il mondo e, nel lasso di tempo di pochi anni, ha sviluppato una ricchissima quantità di alberghi ed hotel di lusso di ogni forma e dimensione. Il modo migliore per vivere la città degli Emirati Arabi Uniti a 360 gradi è certamente quello di alloggiare in uno dei grattacieli con hotel di lusso, che svettano a decine di metri di altezza e offrono una ricca gamma di comfort, un servizio impeccabile e, ovviamente, una straordinaria vista mare.

Come i moderni Jumeirah Emirates Tower o l’Hilton Dubai Jumeirah Resort, in grado di offrire i più alti standard di ospitalità ed una ricca serie di servizi, per non annoiarsi mai. Chi vuole ‘osare’ potrà invece scegliere il must di Dubai, l’Armani Hotel ubicato nel Burj Khalifa, la torre più alta del mondo e a poca distanza dal Dubai Mall; oppure il Burj al-Arab, 321 metri di altezza e sette stelle, per uno degli hotel più rappresentativi e lussuosi della città, raggiungibile percorrendo una strada sospesa sul mare.

Mangiare e dormire a Dubai, le migliori proposte della moderna città
Mangiare e dormire a Dubai, le migliori proposte della moderna città

Nella moderna città che non dorme mai è possibile pranzare o cenare direttamente all’interno dei meravigliosi alberghi ed hotel, godendo del massimo della comodità e optando per la cucina internazionale. O in alternativa avventurarsi alla scoperta delle tipicità gastronomiche locali, sperimentando la prelibata cucina dei ristoranti dove gustare piatti creativi realizzati da rinomati chef. O, perchè no, scegliere lo street food di Dubai assaggiando falafel e shwarma e altri tipiche specialità della tradizione locale. Inoltre vi sono numerosi locali vista mare che propongono piatti della cucina araba, libanese o indiana o, per chi anche in vacanza non vuole rinunciare alla gastronomia italiana, pizzerie e ristoranti specializzati in piatti mediterranei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *