Scroll to Top

Mete Italiane consigliate per gli amanti delle due ruote

By Nicoletta Fortunata Dammone Sessa / Published on lunedì, 12 Giu 2017 12:48 PM / No Comments / 157 views

Se siete amanti delle due ruote certamente ogni scusa è buona per trascorrere il vostro tempo libero sulla moto. On the road, alla ricerca della libertà.

Il paesaggio italiano è infinitamente meraviglioso. Caratterizzato da luoghi naturali che meritano di essere visitati. L’Italia vi permette di scegliere tra diverse mete, ottime da girare in moto alla ricerca dell’avventura e dell’adrenalina. Ovviamente i percorsi dovranno essere scelti in relazione alla tipologia di moto che possedete. Vi consiglio quindi una moto stradale che però  non si lasci impaurire dai terreni montuosi.

Diverse sono le mete scelte dai motociclisti. Quelle più ambite sono caratterizzate da splendide coste unite ad alti monti, proprio per assaporare l’ebrezza delle sinuose curve!

Una meta molto ambita è la Sardegna. Qui sono diversi i gruppi di motociclisti che si recano per visitarla in ogni sua insenatura. Pare che i motociclisti amino della Sardegna la Bosa – Alghero, lunga 50 chilometri e prossima ad essere inclusa nel Patrimonio dell’ Unesco.

A contare numerosi turisti è la Sicilia. Molti di questi la girano in moto seguendo percorsi che permettono agli appassionati delle due ruote di attraversarla passando per la costa dell’Isola. Certamente se vi trovate in Sicilia non potete non guidare la vostra moto tra le sinuose curve che vi portano da Linguaglossa fino all’Etna. Da qui, seguendo la giusta traiettoria, vi ritroverete a scendere tra i monti per raggiungere la costa messinese, attraversando famosi borghi come quello di Castelmola.

Se ci spostiamo verso il centro Italia vi consiglio la Piana di Campo Imperatore, sita all’Aquila. Un luogo di una bellezza indescrivibile soprannominato dall’alpinista Fosco Maraini “Piccolo Tibet”.  Da qui potrete poi raggiungere Napoli.  Passando per il lungo mare non potrete rinunciare a gustare la rinominata Pizza Napoletana e magari soggiornando qui potrete fare colazione con un buon caffè. Caffè che secondo quanto cantava Fabrizio De Andrè “solo a Napoli sanno fare”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *