Migliori Conti Correnti Online 2019: Costi, Recensioni e Opinioni

Migliori Conti Correnti Online

Tutti i conti correnti online permettono al correntista di eseguire le principali operazioni bancarie, tuttavia ognuno di essi prevede il versamento di costi più o meno onerosi.

In questo articolo vorremmo parlarti dei migliori conti correnti online del 2019 e di quali sono le loro principali caratteristiche e i costi previsti per l’utilizzo dei diversi servizi.

La digitalizzazione ha investito la maggior parte delle nostre attività quotidiane, tra queste c’è anche la gestione dei propri risparmi o fondi, che attualmente possono essere amministrati tramite un dispositivo collegato alla rete come un tablet, uno smartphone o un pc restando comodamente seduti sul divano di casa.

I conti online permettono di gestire il proprio denaro e di compiere le principali operazioni bancarie (pagamenti, bonifici, estratti conto, etc.) utilizzando il servizio di home banking di cui ormai dispongono la maggior parte delle banche telematiche.

Conto corrente online: cos’è e come funziona?

Il conto corrente online possiede le stesse caratteristiche di un conto corrente classico, tuttavia consente al correntista di aprire il deposito e di gestirlo senza doversi recare personalmente in filiale.

Per questo tipo strumenti finanziari è sufficiente scaricare una specifica app e registrarsi, in questo modo è possibile utilizzare il servizio 24 ore su 24, senza alcun limite temporale.
I servizi di home banking sono garantiti da ottimi livelli di sicurezza, in modo tale da offrire al cliente il massimo dell’affidabilità del servizio che è praticamente esente da frodi o furti d’identità.
In genere, i servizi di home banking sono associati a software di ultima generazione che gestiscono l’accessibilità all’area personale dell’app.

Uno dei vantaggi di disporre di un conto corrente online nel 2019 è la semplicità con cui può essere aperto il deposito. Sono sufficiente pochi, semplici passaggi per avere un conto corrente online perfettamente funzionate ed utilizzabile sin da subito.

Questo tipo di depositi bancari sono proprio uguali ai loro “cugini” classici e, infatti, consentono l’esecuzione di tutta una serie di operazioni piuttosto comuni come l’accredito dello stipendio e della pensione, l’invio o la ricezione di bonifici, il pagamento dei bollettini, la ricarica del cellulare, il pagamento delle imposte e molte altre attività.

Leggi anche  Carta Prepagata Viabuy: Costi, Limiti, Recensioni ed Opinioni

L’unica, vera differenza che sussiste tra una conto corrente online e la sua versione fisica riguarda i costi. Generalmente i conti telematici, infatti, non prevedono costi di gestione e le principali operazioni possono essere eseguite a costo zero oppure dietro il versamento di una commissione.

Migliori conti correnti online del 2019

Una volta capito cos’è un conto corrente online e quali sono le operazioni che è possibile compiere con questo strumento finanziario, passiamo ad elencare i migliori conti correnti online del 2019.

carta prepagata viabuy

Uno di questi è Viabuy una prepagata che appartiene al circuito MasterCard e può essere richiesta facilmente sul sito ufficiale. La Viabuy si caratterizza per essere una ricaricabile davvero semplice e pratica da utilizzare, inoltre può essere richiesta online e arriva comodamente a casa propria, senza doversi scomodare facendo lunghe code.

La carta è collegabile ad un servizio di home banking che permette al titolare della prepagata di gestire in autonomia i suoi fondi, effettuando ricariche e controllando l’estratto conto. La Viabuy è una ricaricabile collegata ad un codice IBAN, questo requisito la rende uno strumento finanziario davvero completo, grazie al quale è possibile ricevere ed inviare bonifici online.

La Viabuy può essere richiesta da chiunque, purché il titolare sia maggiorenne, e può essere utilizzata come una comune prepagata per gli acquisti online.
Per quanto invece riguarda i costi, occorre dire che è prevista una quota del valore di 69,90 euro per l’emissione della prepagata, con l’opportunità di recedere dall’accordo contrattuale fino a 21 giorni dalla ricezione dell’e-mail di conferma d’ordine.

Pagamenti, bonifici e trasferimenti eseguiti con la valuta del conto sono completamente gratuiti con Viabuy, mentre i pagamenti effettuati in una valuta differente prevedono il versamento di commissioni pari al 2,75% dell’importo.
Qualora il conto online dovesse rimanere inattivo per più di 12 mesi è previsto il versamento di una quota mensile del valore di 9,95 euro.

carta prepagata n26

Un altro conto corrente online che rientra a pieno titolo nella classifica dei più convenienti del 2019 è N26.
N26 è stato eletto dagli italiani miglior deposito bancario telematico e, molto probabilmente, le ragioni di tale preferenza risiedono nell’assenza di oneri per i prelievi fatti allo sportello e questo requisito è valido in tutto il mondo. Inoltre, N26 è uno strumento finanziario che risulta molto utile per chi viaggia dal momento che anche le conversioni di valute sono completamente esenti da imposte.

Leggi anche  Carta Prepagata Widiba: Costi, Limiti, Recensioni ed Opinioni

N26 è una carta di debito che fa parte del circuito MasterCard ed è uno strumento finanziario davvero valido perché consente di eseguire le principali operazioni bancarie, di effettuare i pagamenti con la tecnologia contactless.
Il conto corrente a cui si appoggia la N26 è completamente gratuito, tranne nel caso di clienti viaggiatori per i quali è richiesto il versamento di una commissione del valore di 5,90 euro.
N26 è disponibile di tre differenti versioni:

– la Black, che costa 5,90 euro al mese e permette di eseguire pagamenti e prelievi a costo zero ovunque;
– la Metal, che costa 14,90 euro al mese e, oltre agli stessi servizi della Black, offre un’assistenza clienti dedicata;
– la Business, che non prevede costi mensili quando la si utilizza per lavoro.

carta prepagata hype

Un altro prodotto molto apprezzato è Hype, una carta-conto gestibile tramite un’applicazione e grazie alla quale è possibile ricevere bonifici, prelevare contanti, effettuare ricariche e scambiare denaro con altre carte Hype.
La carta Hype non prevede costi per l’attivazione, ma un canone mensile di 1 euro per la versione Plus.
Sono completamente assenti i costi di ricarica, le commissioni per i prelievi e per i trasferimenti di denaro.

 

Ed, infine, non potevamo mancare di citare Widiba, il conto corrente online del Gruppo Montepaschi di Siena, che può essere aperto tramite webcam e non prevede né spese di gestione né canone mensile, inoltre i prelievi sono completamente gratuiti presso qualsiasi sportello, sia nei confini italiani che all’estero.

Comments (No)

Leave a Reply

Ecco Come Guadagno + di 65722 € al meseScopri di più