Moneyfarm Opinioni Negative 2019

Moneyfarm opinioni negative

Moneyfarm è la più grande società di consulenza immobiliare italiana e si occupa, per l’appunto, di consulenza finanziaria personalizzata o indipendente.

Moneyfarm: cos’è e come funziona

Moneyfarm è una società made in Italy che da qualche anno ha aperto una sede anche in Gran Bretagna, a dimostrazione che dalla sua fondazione (2011) ad oggi la società è cresciuta e ha mire espansionistiche che guardano oltre i confini del nostro Paese.

Di cosa si occupa Moneyfarm? Come si fa ad investire con questa società di consulenza online? È necessario essere esperti investitori o si può anche essere risparmiatori alle prime armi?

Moneyfarm è una realtà italiana che ha riscosso nel giro di pochissimi anni un importante successo a tal punto da diventare la piattaforma di consulenza finanziaria numero uno di Italia.
Tutti possono investire con Moneyfarm, è sufficiente compilare un questionario presente sul sito internet della società per comprendere a quale categoria di rischio si appartiene.

In pratica, grazie ad una serie di domande, un algoritmo programmato riesce a definire quali sono le necessità dell’investitore, tenendo conto del capitale che si è disposti ad investire, al numero di mesi per i quali questo rimarrà bloccato e così via.

In base al risultato ottenuto viene consigliato un portafoglio tipo al quale si potrebbe accedere secondo la categoria di rischio individuata dal test. In ogni portafoglio sono presenti almeno una decina di ETF che sono dei particolari fondi che si limitano a replicare gli indici di borsa e riescono ad offrire una diversificazione dell’investimento, a ridurre i costi relativi alle commissioni e a garantire una maggiore liquidità.

Uno dei vantaggi che derivano dall’investire in ETF è che si tratta di strumenti relativamente sicuri, per quanto il settore degli investimenti finanziari non lo sia mai al 100%, nascondendo sempre rischi e insidie di ogni genere.
Tra i requisiti che rendono gli ETF molto interessanti per gli investitori c’è la loro liquidità che permette agli investitori di scambiarli tra loro nell’arco della giornata sfruttando come mercati i più importanti Marketplace finanziari del mondo.

Moneyfarm è una realtà giovane che ha già riscosso importanti riconoscimenti, i più significativi riguardano le opinioni dei clienti che sono estremamente positive che, per quattro anni consecutivi, hanno eletto questa società di consulenza finanziaria la migliore in Italia, con un indice di gradimento di oltre il 95% degli investitori che hanno utilizzato la piattaforma.

Leggi anche  Come investire in Ethereum: GUIDA dalla A alla Z

In questo articolo, però, vorremmo concentrarci sulle recensioni e sulle opinioni negative di chi invece non si è ritenuto soddisfatto di Moneyfarm e ha espresso un giudizio ostile alla piattaforma.

Moneyfarm: i costi

Moneyfarm è una piattaforma che permette agli investitori di far fruttare il proprio capitale, si tratta di un realtà che offre diversi servizi che ovviamente sono a pagamento.
Gli oneri relativi all’utilizzo dei servizi offerti da Moneyfarm sono davvero bassi rispetto ad altre realtà che operano nel medesimo settore e variano in base al capitale investito.

In particolare, per gli investimenti inferiori ai 3 mila euro sono previsti oneri per l’1,25% del capitale investito. Se invece la cifra impegnata supera i 3 mila euro ma è comunque inferiore ai 200 mila euro le commissioni ammontano allo 0,7% del valore del capitale investito. Il terzo scaglione invece riguarda gli investimenti superiori ai 200 mila euro che prevede oneri pari allo 0,5% del capitale investito.

Opinioni negative Moneyfarm 2019

Le opinioni negative che Moneyfarm ha ricevuto provengono nella maggior parte dei casi da investitori che non hanno riscontrato rendimenti positivi per i loro portafogli. Si tratta di una percentuale che, seppur minima, conferma un regola del mondo degli investimenti finanziari, ovvero che si tratta di una realtà che non offre nessuna garanzia di successo e che, in ogni caso, mette a rischio il proprio capitale.

Nel caso di Moneyfarm le opinioni negative fanno tutte riferimento ai rendimenti. Non sono state riscontrate recensioni ostili nei confronti del funzionamento della piattaforma o dei livelli di affidabilità e di sicurezza del sito della società di consulenza finanziaria.

A tale proposito è giusto sottolineare che Moneyfarm, così come tutte le realtà che si occupano di investimenti, non è in grado di garantire il successo delle scelte fatte, tuttavia a differenza delle altre piattaforme riesce ad offrire un tipo di consulenza che, se utilizzato in modo corretto, può offrire ottimi risultati.

Moneyfarm: il perché delle opinioni negative

Moneyfarm è una società offre essenzialmente due servizi: il primo riguarda la possibilità di investire il proprio capitale, il secondo fa riferimento all’attività di consulenza.

Leggi anche  Borsa Italiana oggi, in tempo reale

La maggior parte delle realtà che si occupano di investimenti, affiancano a quest’attività anche la consulenza. Tuttavia si tratta quasi sempre di consigli offerti da algoritmi che, per quanto affidabili, perdono tutta la parte emotiva che nel mondo del mercati finanziari svolge un ruolo fondamentale.

Secondo alcune statistiche la persone che non sono riuscite a registrare risultati positivi con Moneyfarm devono il loro insuccesso al fatto che hanno pensato che i loro investimenti si potessero auto-gestire.

In pratica, molti investitori, soprattutto quelli che sono alle prime armi, credono che una volta scelto il portafogli sul quale investite, l’attività proceda in modo passivo senza doversene preoccupare ma aspettando solo di raccogliere i frutti a fine anno o alla fine del periodo prefissato.

In realtà anche per Moneyfarm è necessario seguire gli andamenti giorno per giorno, confrontarsi con i segnali che provengono dalla consulenza e valutare quando è il tempo di vendere in anticipo o di aspettare che passi il periodo negativo di un titolo.

Credere che un investimento, una volta piazzato, possa fare tutto da solo è l’errore più grave e più infruttuoso che in investitore possa commettere.

La maggior parte delle persone che hanno vissuto esperienze poco confortanti con Moneyfarm, rilasciando poi opinioni negative sulla piattaforma di consulenza finanziaria, hanno creduto di poter assistere in modo passivo al successo del loro portafogli.

Ovviamente non funziona così, in nessun caso, perché i soldi non arrivano senza un minimo d’impegno e nel mondo degli investimenti finanziari è bene osservare cosa accade ai mercati, anche a quelli nei quali non abbiamo investito alcun capitale, perché spesso possono influenzare altre realtà.

Insomma, ci vuole impegno e proprio come un albero che poi darà i frutti, anche gli investimenti devono essere seguiti e curati, solo così è possibile beneficiare di rendimenti positivi e guadagnare in questo settore.

Comments (No)

Leave a Reply