Movecoin, l’App per guadagnare camminando: Truffa o Opportunità. Ecco le opinioni

Movecoin

Movecoin, l’app che ti fa guadagnare camminando ultimamente ha fatto parlare molto di se, tanto che è apparsa anche su importanti testate giornalistiche. Allora oggi con questo articolo vediamo di capire meglio cos’è e come funziona Movecoin, se è una seria opportunità o se si può trattare di una truffa.

Quando nascono nuovi progetti basati sulle criptovalute bisogna sempre fare molta attenzione se si tratta di qualcosa di serio o meno, vedi per esempio il caso di Firstcoin e Bitconnect, che hanno fatto una brutta fine.

Tra le altre app invece simili a Movecoin troviamo Walkybit, dove il concetto è lo stesso “Guadagnare camminando” tramite un’app.

Walkybit a parte il “successo” iniziale dove in molti nei social ne parlavano per proporlo ad amici, conoscenti ecc ecc, al momento non sembra aver ottenuto i risultati sperati.

Ma la prima differenza che notiamo tra Walkybit e Movecoin è che la prima app è a pagamento. Quindi un punto a favore a Movecoin che mette a disposizione un’app completamente gratuita.

Cos’è Movecoin e come funziona ?

Movecoin ideata da una startup italiana, è un’applicazione che ricompensa i suoi utilizzatori, in base ai chilometri percorsi camminando a piedi o correndo in bici per esempio.

Quindi Movecoin si pone come un app volta alla tutela dell’ambiente: “ti paghiamo per camminare”.

L’app è scaricabile gratuitamente sia su Play Store che Apple Store.

Vediamo ora il funzionamento di Movecoin:

Dopo che gli utenti hanno scaricato l’app Movecoin, sono pronti per utilizzarla mentre camminano e guadagnare circa 10 centesimi per ogni Km e pagati nella loro criptovaluta MC, appunto la Movecoin.

Per far si che l’app funzioni correttamente, bisogna attivare sia il GPS che la connessione dati. Quindi quando tutto è pronto basterà cliccare sul pulsante “Inizia” nella sezione “Attività”.

Leggi anche  KRAKEN bloccato: è sparito?! Truffa o reale aggiornamento?!

All’interno dell’app è presente anche una lista di negozi convenzionati dove poter spendere i propri Movecoin.

Come monetizzare i Movecoin

Come anticipato nel paragrafo precedente, i Movecoin (MC) accumulati possono essere spesi nei negozi convenzionati, oppure in alternativa è possibile scambiare la criptovaluta in euro come avviene per esempio in un exchange.

Il valore dei Movecoin usati nei negozi convenzionati vale doppio.

Banner 300x250

Quanto posso guadagnare con Movecoin ?

Ogni Km percorso camminando, correndo o andando in bici viene pagato 10 centesimi . I Jalisse sono stati testimoni di Movecoin a Sanremo e con il codice promozionale JALISSE, i primi 100 Km vengono pagati doppio.

Non sappiamo se ad oggi questo codice promozionale sia ancora attivo…

Inoltre è possibile aumentare i propri guadagni con Movecoin, con l’opzione invita un amico e dove esistono diversi livelli di commissione:

1°livello 1%
2°livello 1.25%
3°livello 1.50%
4°livello 0.50%
5°livello 0.50%
6°livello 0.25%

Curiosità

La domanda che sorge spontanea: ma come è possibile guadagnare soldi in questo modo ?

L’app Movecoin identifica il tipo di movimento utilizzando dei sensori interni al telefono ed il segnale GPS.

I dati raccolti vengono processati da algoritmi, quindi i tratti percorsi camminando, in bici o correndo vengono riconosciuti.

Quindi grazie al movimento si genera o mina la moneta Movecoin (MC).

Opinioni e Recensioni su Movecoin

Movecoin come abbiamo visto a differenza di Walkybit è un’app gratuita quindi provare non costa nulla e ha sicuramente per questo motivo una marcia in più. Movecoin ha fatto notizia anche in testate giornalistiche come Ansa, Repubblica, Gazzetta ecc ecc.

Leggi anche  Starlife, Truffa o Opportunità? Recensioni ed Opinioni

Nonostante ciò al momento il punteggio medio delle recensioni non è molto alto, come si può vedere nella pagina Facebook ufficiale , su Apple Store e su Play Store, che rispettivamente riportiamo qui degli screenshot.

Sembra che il motivo delle recensioni di punteggio basso, sia che l’app al momento presenta ancora molti bug e per esempio può succedere che l’app mentre cammini si blocca e non ti conta i Km percorsi.

Altro motivo sembra essere la difficoltà di vendere i Movecoin.

Vedremo nel tempo se migliorerà, diamo tempo al tempo per trarre valide conclusioni.

VUOI GUADAGNARE DI PIUì CON IL TUO BUSINESS ONLINE? ALLORA TI CONSIGLIO QUESTO CORSO:

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO ---> CLICCA QUI

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

l 65% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.

Comments (No)

Leave a Reply