Movecoin, l’App per guadagnare camminando: Truffa o Opportunità. Ecco le opinioni

Movecoin

Movecoin, l’app che ti fa guadagnare camminando ultimamente ha fatto parlare molto di se, tanto che è apparsa anche su importanti testate giornalistiche. Allora oggi con questo articolo vediamo di capire meglio cos’è e come funziona Movecoin, se è una seria opportunità o se si può trattare di una truffa.

Quando nascono nuovi progetti basati sulle criptovalute bisogna sempre fare molta attenzione se si tratta di qualcosa di serio o meno, vedi per esempio il caso di Firstcoin e Bitconnect, che hanno fatto una brutta fine.

Tra le altre app invece simili a Movecoin troviamo Walkybit, dove il concetto è lo stesso “Guadagnare camminando” tramite un’app.

Walkybit a parte il “successo” iniziale dove in molti nei social ne parlavano per proporlo ad amici, conoscenti ecc ecc, al momento non sembra aver ottenuto i risultati sperati.

Ma la prima differenza che notiamo tra Walkybit e Movecoin è che la prima app è a pagamento. Quindi un punto a favore a Movecoin che mette a disposizione un’app completamente gratuita.

Cos’è Movecoin e come funziona ?

Movecoin ideata da una startup italiana, è un’applicazione che ricompensa i suoi utilizzatori, in base ai chilometri percorsi camminando a piedi o correndo in bici per esempio.

Quindi Movecoin si pone come un app volta alla tutela dell’ambiente: “ti paghiamo per camminare”.

L’app è scaricabile gratuitamente sia su Play Store che Apple Store.

Vediamo ora il funzionamento di Movecoin:

Dopo che gli utenti hanno scaricato l’app Movecoin, sono pronti per utilizzarla mentre camminano e guadagnare circa 10 centesimi per ogni Km e pagati nella loro criptovaluta MC, appunto la Movecoin.

Per far si che l’app funzioni correttamente, bisogna attivare sia il GPS che la connessione dati. Quindi quando tutto è pronto basterà cliccare sul pulsante “Inizia” nella sezione “Attività”.

All’interno dell’app è presente anche una lista di negozi convenzionati dove poter spendere i propri Movecoin.

Come monetizzare i Movecoin

Come anticipato nel paragrafo precedente, i Movecoin (MC) accumulati possono essere spesi nei negozi convenzionati, oppure in alternativa è possibile scambiare la criptovaluta in euro come avviene per esempio in un exchange.

Il valore dei Movecoin usati nei negozi convenzionati vale doppio.

Quanto posso guadagnare con Movecoin ?

Ogni Km percorso camminando, correndo o andando in bici viene pagato 10 centesimi . I Jalisse sono stati testimoni di Movecoin a Sanremo e con il codice promozionale JALISSE, i primi 100 Km vengono pagati doppio.

Non sappiamo se ad oggi questo codice promozionale sia ancora attivo…

Inoltre è possibile aumentare i propri guadagni con Movecoin, con l’opzione invita un amico e dove esistono diversi livelli di commissione:

1°livello 1%
2°livello 1.25%
3°livello 1.50%
4°livello 0.50%
5°livello 0.50%
6°livello 0.25%

Curiosità

La domanda che sorge spontanea: ma come è possibile guadagnare soldi in questo modo ?

L’app Movecoin identifica il tipo di movimento utilizzando dei sensori interni al telefono ed il segnale GPS.

I dati raccolti vengono processati da algoritmi, quindi i tratti percorsi camminando, in bici o correndo vengono riconosciuti.

Quindi grazie al movimento si genera o mina la moneta Movecoin (MC).

Opinioni e Recensioni su Movecoin

Movecoin come abbiamo visto a differenza di Walkybit è un’app gratuita quindi provare non costa nulla e ha sicuramente per questo motivo una marcia in più. Movecoin ha fatto notizia anche in testate giornalistiche come Ansa, Repubblica, Gazzetta ecc ecc.

Nonostante ciò al momento il punteggio medio delle recensioni non è molto alto, come si può vedere nella pagina Facebook ufficiale , su Apple Store e su Play Store, che rispettivamente riportiamo qui degli screenshot.

Sembra che il motivo delle recensioni di punteggio basso, sia che l’app al momento presenta ancora molti bug e per esempio può succedere che l’app mentre cammini si blocca e non ti conta i Km percorsi.

Altro motivo sembra essere la difficoltà di vendere i Movecoin.

Vedremo nel tempo se migliorerà, diamo tempo al tempo per trarre valide conclusioni.

VUOI GUADAGNARE DI PIUì CON IL TUO BUSINESS ONLINE? ALLORA TI CONSIGLIO QUESTO CORSO:

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO ---> CLICCA QUI Articoli Sponsorizzati Storytelling a scopo pubblicitario (Il tuo capitale è a rischio) (Il tuo capitale è a rischio) Risorse utili:

Comments (No)

Leave a Reply