Scroll to Top

News sanità: tutte le cose che cambieranno

By Redazione / Published on lunedì, 03 Ago 2015 09:13 AM / No Comments / 307 views

Ci sono delle novità che riguarderanno la sanità pubblica: cambieranno molte cose a partire dalle tac e dalle ecografie che si potranno fare gratuitamente solo se strettamente necessarie. Ovviamente ciò è stata resa una cosa indispensabile a causa dei tagli effettuati del personale. Di conseguenza si è dovuto riorganizzare tutto l’iter sanitario sia negli ospedali che negli ambulatori.

Entro il mese corrente dovrebbero arrivare tutti i tagli e tutte le regole che si dovranno seguire a fronte dei cambiamenti inevitabili che si devono fare da parte del ministero della salute. Tra i tagli ci sono gli stipendi e alcuni esami che potranno essere fatti solo dove vi sia un concreto problema.

Ciò non vuol dire che sarà vietato fare una tac o un’ecografia. Significa solo che chi è affetto da una particolare patologia farà gli accertamenti gratuitamente mentre se sono solo esami di controllo si dovranno pagare. Insomma ci saranno delle restrizioni molto marcate soprattutto per chi non presenta particolari patologie.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *