Scroll to Top

Norvegia: il luogo adatto per gli amanti del Trekking

By Nicoletta Fortunata Dammone Sessa / Published on mercoledì, 14 Giu 2017 11:36 AM / No Comments / 117 views

Per gli amanti del trekking rocce e panorami mozzafiato nella splendida Norvegia.

La Norvegia è uno di quei luoghi che dopo averlo visitato vi lascerà senza fiato. I panorami che vi offre sono magici e introvabili altrove. Proprio per questo motivo gli amanti del trekking amano visitarla. Non importa se in passato ci sono già stati, la bellezza naturale della Norvegia è, infatti, un forte richiamo. Scegliendo la Norvegia come meta della vostra vacanza estiva potrete dedicarvi alla scoperta di paesaggi unic e  di tradizioni sconosciute. Questa è quindi una meta che vi offre tanto e che vi lascia lo spazio che desiderate per rilassarvi in spiagge e acque cristalline.

Iniziate il vostro viaggio percorrendo la Norvegia del Sud. partite quindi da Kristiansand. Qui potrete rilassarvi dedicandovi alla tintarella in un delle spiagge caratteristiche del luogo.  Potrete, inoltre, entrare in contatto con una cultura diversa dalla vostra, scoprendo usi e tradizioni della Norvegia (sculture di sabbia, spiagge isolate e mercatini caratteristici). Dopo qualche giorno di relax potrete continuare il vostro viaggio verso Nord visitando la meravigliosa capitale.

Qui non potrete non visitare il Frogner Park, in cui troverete stupende statue scolpite dall’artista Gustav Vigeland. Successivamente vi consiglio di prendere parte al Tour dei Fiordi .Ci sono più di mille fiordi in Norvegia, questi sono simili a laghi azzurri ma le loro acque sono salate. I Fiordi spesso si intrecciano tra loro ed è possibile navigare da uno all’altro o verso il mare. Eppure, quando li visiterete avrete come l’impressione di navigare in un universo isolato. Voi amanti del trekking potrete immergervi tra le aree dei fiordi, facili da esplorare sia da soli che con l’aiuto di una guida. Una moltitudine di sentieri vi farà risalire verso la montagna, verso i ghiacciai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *