Numero Verde INPS

numero verde inps

Avete bisogno di contattare l’INPS? dovete assolutamente comunicare qualcosa di urgente da riferire?

Nessun problema, oggi vi forniremo le dritte corrette per agevolarvi nel momento in cui dovrete contattare l’ufficio preposto per qualsiasi problema attraverso il Numero Verde INPS.

Spesso per via di informazione errate, vi sarà capitato di dover fare moto a luogo per dirigervi direttamente agli uffici INPS per un problema da risolvere o una comunicazione urgente da effettuare a vostro riguardo, spesso in seguito a queste decisioni bisogna far fronte alle infinite possibilità di trovare code agli sportelli, difficoltà di parcheggio ma sopratutto la remota possibilità di ritagliare una giornata dedicata alla visita presso il vostro ufficio INPS.

Sspesso tutte queste varianti mettono in confusione il cittadino che in realtà ha bisogno di un servizio veloce, immediato e che non si presti alle problematiche organizzative di una città (che spesso non fa altro che rallentare e rendere più problematici i ritmi di cui avremmo bisogno), il tempo insomma è una costante difficile da gestire.

A volte però la soluzione è dietro l’angolo, poiché esiste ed è in funzione, un numero verde INPS che permette di beneficiare di alcuni servizi per i quali non sarà finalmente necessario, recarsi fisicamente in ufficio INPS, evitando così le ore di coda o le corse affannose per via di ritagli di tempo dal lavoro sempre poco funzionali.

Il centro assistenza telefonico INPS ha differenti funzionalità e può aiutarvi in più situazione e casistiche, per esempio è possibile sfruttarne il servizio per richieste occasionali, oppure per conoscere lo stato di avanzamento delle vostre domande inoltrate all’ufficio INPS del vostro comune o più semplicemente per conoscere lo stato di erogazione della vostra disoccupazione o pensione, in ogni caso sarà possibile ricevere informazioni private che possono servirvi in un dato momento, senza il bisogno di presentarsi fisicamente allo sportello.

Questi servizi possono tornare utili anche nel caso abbiate bisogno di modificare le vostre anagrafiche usufruendo del servizio contact center, attraverso il quale potrete richiedere anche gli orari e le sedi precise degli uffici INPS presenti nel vostro comune.

Avrete la possibilità di predisporre di una serie di servizi che potranno essere utilizzati effettuando una semplice  telefonata al contact center.

In passato, alcuni cittadini hanno avuto il bisogno di recarsi presso l’INPS per ricevere alcune parti del PIN (precedentemente smarrito) ma da un pò di tempo è possibile richiederlo direttamente attraverso contatto telefonico.

Nel caso vogliate parlare direttamente con un operatore, basterà chiamare da rete fissa il numero verde INPS  803.164 , (questo numero è valido solo ed esclusivamente da telefono fisso, provando a chiamare da un dispositivo mobile, risulterà perennemente irraggiungibile).

Il numero verde INPS del suddetto servizio telefonico INPS, è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 del mattino sino alle 20.00, nel caso del sabato invece, tale servizio sarà disponibile sino alle 14.00, il numero naturalmente viene sospeso la domenica in quanti gli uffici INPS la domenica sono chiusi.

Hai bisogno di contattare l’INPS da telefono cellulare o da qualsiasi altro dispositivo mobile?

Nessun problema, l’INPS infatti, fornisce anche un altro servizio aggiuntivo con il quale potrete contattare il team del centro assistenza al numero 06.164.164

La chiamata al numero verde INPS effettuata a questo numero attraverso dispositivo mobile, avrà un costo definito dalla durata della chiamata e naturalmente anche dal piano tariffario attivo sul vostro numero di telefono mobile.

Il numero verde per dispositivi smartphone è attivo dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 8:00 del mattino sino alle 20:00, come nel caso del numero fisso, il sabato invece il servizio sarà attivo solamente fino alle ore 14:00. Come nel caso del fisso, il servizio del team assistenza rimarrà invece chiuso la domenica.

Segui MetaNews su Google News e sii il primo a conoscere tutte le Notizie dal mondo.