Nuovo pianeta simile alla Terra: si chiama HD219134B

E’ stato avvistato un nuovo Pianeta molto simile alla nostra Terra: il suo nome è HD219134B ed è sita a 21 anni luce di distanza e si trova al di fuori nel nostro sistema solare. Il pianeta in questione è di 1,6 volte le dimensioni della Terra e riesce a orbitare intorno alla sua stella in 3 giorni.

Gli studiosi che stanno osservando tutto ciò hanno affermato che il pianeta è bollente con una superficie rocciosa e con la presenza di vulcani. Si tratta di un pianeta in cui la vita non sembra essere contemplata ma ricca di dati e di spunti di studio molto interessanti. Il pianeta HD219134B non può essere visibile direttamente dalla stella ma comunque è ben posizionata per la visione nella costellazione di Cassiopea ad occhio nudo.

Gli scienziati comunque affermano e confermano che nessun pianeta è vivibile e che per cui ci sono poche possibilità, se non nulle, di trovare forme di vita.

 

Se questo articolo ti è piaciuto continua a seguirci sulla nostra pagina facebook e iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato! Ti potrebbe interessare:

Show Comments

No Responses Yet

Leave a Reply

Home - Contatti - Redazione - Disclaimer e Privacy - Cookie