Scroll to Top

Palma di Maiorca: un viaggio tra cultura e arte

By Nicoletta Fortunata Dammone Sessa / Published on venerdì, 23 Giu 2017 12:44 PM / No Comments / 201 views

Palma di Maiorca è la meta adatta per viaggiare alla scoperta dell’arte e delle tradizioni.

Palma di Maiorca è caratterizzata da numerosi monumenti di età antica che donano a questo luogo un’atmosfera mistica. Proprio per questo motivo sono numerosi i turisti che decidono di visitarla. Uno dei monumenti più belli di Palma di Maiorca è la Cattedrale Sa Seu. Questa gode di una posizione spettacolare sulle rive della baia e del porto peschereccio, per non parlare della propria bellezza architettonica che la caratterizza. Di fronte alla Cattedrale Sa Seu sorge il Palazzo dell’Almudaina. Questo fu un palazzo arabo e residenza dei sovrani di Maiorca. Oggi però è sede di un’importante museo. In realtà all’esterno appare come una fortezza araba e questa si contrasta con la ricchezza ornamentale del gotico fiammeggiante della Cappella di Santa Anna che si trova al suo interno. Non molto lontano dal Palazzo dall’Almudaina si trova la Sa Llotja. Questa antica borsa di contrattazione, oggi dedicata alle esposizioni. Vicino alla Borsa si trova il Consolato del Mare sotto i cui archi rinascimentali ha sede il governo della regione.

Storia, cultura e tradizioni si uniscono dando vita a questo grandioso territorio.

arte cultura tradizioni vacanza

 

In realtà attrazione dei turisti è anche il paesaggio naturalistico, ovvero la spiaggia. Infatti, il capoluogo dell’Isola di Maiorca sorge sull’ omonima baia e gode di un clima privilegiato durante tutto l’anno. Per questo motivo potrete scegliere Maiorca come meta delle vostre vacanza non solo estive ma, perchè no, anche invernali!

Questo è un territorio da visitare, da osservare con cura per captare ogni suo dettaglio. Solo cosi potrete comprenderne la ricchezza storica e la bellezza naturalistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *