Scroll to Top

Parigi: Restyling della tour Eiffel per le prossime Olimpiadi 2024

By Redazione / Published on martedì, 26 Dic 2017 13:15 PM / No Comments / 63 views

Siamo a Parigi, e la Francia pensa bene di indire un concorso per ripensare alla Tour Eiffel.

In vista delle prossime olimpiadi che si svolgeranno nel 2024, Parigi si prepara al restyling del suo monumento più celebre: la Tour Eiffel!

L’obiettivo è quello di aumentare il numero di servizi offerti ai turisti, dimezzare le code e favorire un più agevole ingresso alla metropolitana. Questi in breve i punti di forza del bando di concorso che sarà lanciato nel gennaio 2018 che vedrà protagonisti urbanisti ed architetti di tutto il mondo!

Questa news arriva direttamente dal comune di Parigi che vista l’attuale situazione che pone diversi problemi all’accesso della tour Eiffel ha pensato bene di indire questo concorso.

Sarà infatti potenziata la metropolitana, la biglietteria online, la messa in sicurezza e l’aumento dei servizi ristorativi.

Il restyling tuttavia, non riguarda soltanto il famoso monumento, bensi’ l’intera regione dell’ Ile de France. Sono ben 3 miliardi di euro la cifra che verrà stanziata per cambiare l’immagine della Francia.

Per sapere chi sarà il vincitore del concorso occorrerà aspettare la primavera del 2019 mentre i lavori dovranno essere completati prima del 2024.

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto continua a seguirci su metanews.it , sulla nostra pagina di facebook e iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *