Poste Vita Futura Certo

Poste Vita Futura Certo è una nuova forma di investimento che ha come scopo principale quello di preservare il capitale investito, proteggendolo dalle situazioni di alta volatilità del mercato e dalle modifiche sostanziali dei tassi d’interesse.

Questa forma di investimento non mira in maniera specifica ad aumentare in fortemente il rendimento e le plusvalenze derivate da quest’ultimo ma rappresenta un ottimo investimento a lungo termine per chi vuole mantenere al sicuro il proprio capitale.

Quali sono quindi, i vantaggi specifici che spingono ad investire su Poste Vita Futura Certo?

Le due costanti di maggiore importanza riguardano sicuramente la giovane età di chi investe (considerando un investimento a lungo termine in giovane età, il capitale investito può essere utilizzato nel tempo per il futuro del giovane stesso), la seconda costante, riguarda il volume del capitale investito.

Come posso sottoscrivere un investimento poste vita futura certo?

Sottoscrivere un Poste Vita Futura Certo è davvero molto semplice, basterà prendere un appuntamento presso un qualsiasi ufficio postale che offra tali servizi, successivamente basterà presentarsi con un documento di identità in corso di validità.

I vincoli di età per usufruire del servizio Poste Vita Futura Certo sono davvero notevoli, il massimale di età infatti è di 85 anni.

Si possono investire anche somme abbastanza modeste, con un investimento di 2000/2500 euro si avrà la possibilità di veder maturare nel tempo (con una concezione di investimento a lungo termine) il proprio capitale.

Parlando di rischi, possiamo dichiara che non esistono dei pericoli tangibili che andrebbero ad intaccare il nostro capitale investito, tuttavia potrebbe inizialmente verificarsi una leggera perdita  dovuta alla copertura delle spese generali.

In ogni caso basterà attendere un determinato lasso di tempo per veder proseguire il trend in forma positiva, si tratta dunque di una forma di investimento che tutela il patrimonio e mira all’aumento lento e costante di quest’ultimo.

Come posso ricattare la mia polizza?

Niente di più semplice, alla conclusione del periodo di investimento sarà possibile riscattare l’intera somma aumentata nel tempo o riscattare un tot. mensile che servirà come forma aggiuntiva di reddito, la durata media del periodo di investimento tocca un tetto massimo di 20 anni, ciò sta a dimostrare il fatto che nell’arco dei 20 anni, il nostro capitale sarà stato soggetto a delle lenti ma costanti plusvalenze, potendo così usufruire di un introito mensile che ci aiuterebbe sicuramente durante la quotidianità della vita. Inoltre sarà anche possibile integrare in ogni momento il capitale investito migliorando così le possibilità di aumentare le rendite nel corso del tempo.

Cosa fare alla fine del contratto con Poste Vita Futura Certo

Nel momento in cui, il vostro investimento arriverà a scadenza attraverso i 20 anni della normale durata di gestione, sarà possibile ritirare l’intero capitale (al netto delle tasse) oppure riscuoterlo in comode mensilità che ne agevolerebbero l’utilizzo come un surplus mensile, tutto ciò dipende dalla decisione del proprietario che sceglierà quale politica di riscossione sfruttare per una maggiore convenienze, correlata ai propri bisogno economici.

Nel caso in cui, vi troviate ad aver bisogno di urgente liquidità, dovuta ad una spesa imprevista o a difficoltà economiche inaspettate in ambito familiare, sarà possibile disinvestire in parte o ancora meglio, l’intero capitale di Poste Vita Futura Certo, accertandosi però in primis di non rientrare ancora all’interno del vincolo temporale minimo previsto, verrà comunque data la possibilità al cliente di disinvestire la somma successivamente al primo anno di contratto, senza alcun rischio di penali (ma con le dovute spese imposte dallo Stato Italiano).

In conclusione possiamo affermare che Poste Vita Futura Certo, è una tipologia di investimento adatta a chi ha una visione di lungo termine e non adatta sicuramente a chi cerca speculazioni nel breve tempo.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO ---> CLICCA QUI Risorse utili:

Comments (No)

Leave a Reply