Scroll to Top

Puglia : quali sono le spiagge più belle

By Mariagrazia Montuori / Published on sabato, 08 Lug 2017 19:52 PM / No Comments / 625 views

Quando si pensa ad una vacanza al mare tutta italiana non si può non pensare immediatamente all’incantevole Puglia ed in particolare alla sua penisola salentina. Il tacco d’Italia ospita infatti spiagge paradisiache, acque cristalline ed un’atmosfera che renderà la vostra vacanza italiana davvero indimenticabile!

spiagge salento puglia

Ecco perciò la nostra classifica delle 10 spiagge più belle del Salento:

  1. Punta Prosciutto, Porto Cesareo: sabbia bianca e finissima, acque cristalline e un fondale roccioso da fare invidia alle acque oceaniche dei Caraibi, è infatti un’ottima meta per sub ed immersioni.
  2. Porto Selvaggio, Nardò: la particolarissima spiaggia di sassolini è raggiungibile con una piacevole passeggiata attraverso una pineta, ma una volta arrivati la vista è davvero mozzafiato!
  3. Baia di Torre Lapillo, Porto Cesareo: è una tra le spiagge più lunghe ed attrezzate del salento e, accanto alle bellezze naturalistiche, offre di sera anche un’intensa movida per i ragazzi che affollano le spiagge salentine.
  4. Baia delle Due Sorelle, Torre dell’Orso: acque azzurre che si immergono in una spiaggia finissima, la caratteristica baia è inoltre sormontata dalla torre cinquecentesca che vi immergerà in un paesaggio davvero indimenticabile.
  5. Rocca Vecchia, Lecce: una delle piscine naturali più belle del salento; è anche definita “la Poesia”, ricordando una leggendaria principessa musa di tanti poeti che venivano ad ammirarla sulla baia.
  6. Punta della Suina, Gallipoli: denominata “i Caraibi dello Ionio”, questa spiaggia è un vero paradiso per le sue due caratteristiche insenature, la sabbia bianchissima e il mare cristallino.
  7. Porto Badisco, Otranto: vicino ad un pittoresco villaggio di pescatori, è un vero è proprio luogo di culto anche per il suo carattere mitologico legato all’Eneide (si dice che Enea sbarcò proprio qui in fuga da Troia).
  8. Acquaviva di Marittima, Lecce: si tratta di una caletta dalla bellezza sorprendente, circondata da scogliere ricoperte da vegetazione; questa piccola insenatura è davvero un paradiso nascosto.
  9. Castro Marina, Lecce : caratteristica per la sua ricchezza di grotte e insenature, in particolare molto famosa è la Grotta Zinzulusa, piena di stalattiti e stalagmiti al suo interno.
  10. Torre Mozza, Ugento – Lecce: lunghissimo litorale di sabbia bianca, caratterizzato da fondali bassi e una pittoresca macchia mediterranea che circonda la spiaggia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *