Scroll to Top

I quattro paesi più visitati d’Europa

By Serena Marotta / Published on sabato, 18 Nov 2017 23:58 PM / No Comments / 59 views

Secondo le statistiche, i paesi più visitati d’Europa sono sette, tra cui ai primi quattro posti si trovano: Germania, Italia, Spagna e Francia.

La capitale della Francia: Parigi e il suo splendore

Partendo proprio dalla capitale della Francia, Parigi, è una meta ambita dagli innamorati. Con 84 milioni all’anno di visitatori, offre tante possibilità per passeggiate romantiche come, ad esempio, un giro in battello sulla Senna, un aperitivo sulla Tour Eiffel o la possibilità di fare dello shopping lungo l’Avenue des Champs-Élysées. Ma è soprattutto meta di turismo culturale, come il più grande museo al mondo, il Museo del Louvre.

La Spagna e le sue isole

La Spagna è una destinazione nota soprattutto per il divertimento, in particolare sulle isole Formentera e Ibiza, ma non è solo questo: è arte e cultura. Le città che raggiungono un maggior numero di visitatori sono Madrid, Valencia e Barcellona con le splendide opere di Gaudì. Mare bellissimo, ottima cucina e clima ideale.

L’Italia: dalle città d’arte al mare

L’Italia occupa, con 48 milioni di visite, il terzo posto dei paesi più visitati d’Europa. Dalle città d’arte alla montagna. E ancora il mare: Costiera Amalfitana, Sardegna, Sicilia sono splendide e mete ambite dai turisti. Infine, la cucina italiana è quella tra le più apprezzate al mondo.

La Germania e la Oktoberfest

Segue la Germania con 33 milioni di visite. Dà differenti possibilità di fare turismo. Lo spettacolo è offerto dalla natura con i suoi colori accesi, le alte montagne e i laghi cristallini. E ancora: i prati in fiore. Per chi vuole fare un viaggio culturale rimarrà estasiato dai musei e dai castelli fiabeschi. Per chi invece ama il folklore, c’è la Oktoberfest, cioè la festa annuale della birra che si svolge a Monaco di Baviera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *