Quotazione e prezzo al Rame al Kg Usato e Nuovo

quotazione rame

Sei interessato a conoscere la quotazione del rame, il prezzo al Kg del rame usato e nuovo? Bene sei sul posto giusto 🙂 Qui troverai tutte le informazioni e curiosità sul rame, materia prima con un discreto interesse negli ultimi anni.

Negli ultimi 10 anni infatti la quotazione del rame è salita parecchio, tanto che è diventato bersaglio di numerosi furti.

Difficile fare previsioni sull’andamento di questa interessante materia prima, sappiamo che nel 208 e 2009 ha avuto un andamento ribassista, ma attualmente la tendenza è al rialzo. Veniamo al dunque e vediamo quanto vale il rame!

Quotazione Rame

Quotazione rame in tempo reale aggiornata ogni giorno:

—> FAI TRADING CON IL RAME ONLINE

Grafico Valore Rame

Grafico quotazione rame in tempo reale, e storico del prezzo rame al kg:

Continua la lettura per apprendere ulteriori informazioni sul rame!

—> FAI TRADING CON IL RAME ONLINE

Prezzo rame al Kg ?

prezzo rame al kg

Il prezzo del rame al kg è variabile come avviene con altre materie prime come l’argento, l’oro ecc ecc

—> FAI TRADING CON IL RAME ONLINE

Se con il grafico tornate indietro nel tempo scoprirete che nel 2011 il prezzo al Kg del rame era di circa 4 euro, mentre oggi durante la stesura di questo articolo è circa 2,6 €.

Continua comunque leggere quanto segue, in quanto scoprirai molto di più sul rame e anche per esempio, come fare trading con il rame direttamente online con un PC o Smartphone.

Prezzo Rame al Kg (Usato Sporco)

quotazione rame usato

Il valore del rame usato dipende sia dalla sua quotazione di oggi, sia se si tratta di rame usato sporco o pulito. Generalmente oggi 1 Kg di rame usato sporco potrebbe oscillare da 50 a 80 centesimi.

Prezzo Rame al Kg (Usato Pulito)

Il valore del rame usato pulito dipende dal prodotto che contiene rame. Un esempio di rame usato pulito sono barre di rame che oggi potrebbero valere 2,5 euro al chilo.

Dove vendere e acquistare Rame Usato

Hai grossi quantitativi di rame usato che vuoi vendere? Oppure vuoi comprare rame usato ?Oltre a trovare magari qualche annuncio di privato che vuole vendere o acquistare, puoi trovare anche aziende, oppure potresti provare tramite il sito www.comprorame.it 

Anche recarsi ad un ferro vecchio potrebbe essere un’idea anche se non è detto che te lo acquistino, in quanto trattano principalmente il ferro.

Investire e fare trading con il Rame Online

Esistono varie piattaforme di trading dove è possibile fare trading e quindi acquistare e vendere rame online. Inoltre non trovate da operare solo il rame, ma anche su altre materie prime, azioni, indici, criptovalute ecc ecc.

Di seguito ti illustro una semplice guida passo a passo su come iniziare ed operare da subito con il rame.

1 – Iscriviti al Broker cliccando questo link. (il tuo capitale è a rischio)

2 – Nel menù in basso a sinistra clicca su “Deposita fondi“. Scegli il metodo di pagamento e fai il tuo primo deposito, per esempio anche con soli 200 € per provare e testare.

3 – Nella barra in alto di ricerca scrivi “Copper” ovvero rame in inglese e clicca su INVESTI

investire in rame

4 – Scegli se acquistare o vendere e metti l’importo, poi clicca su Apri Posizione.

trading rame

Per cosa viene usato il Rame ?

Il rame come avrai già capito è una materia prima, è di colore rossastro ed è interessante come metallo per la sua conducibilità sia termica che elettrica; inoltre resiste alla corrosione e non è magnetico.

Oltre a queste caratteristiche vantaggiose del rame, è anche malleabile e duttile, ecco perchè la lavorazione del rame risulta semplice.

L’utilizzo del rame trova spazio in molti settori e prodotti come per esempio cavi elettrici, motori elettrici, rubinetteria, campane, componenti d’arredo, tubi dell’acqua ecc ecc.

Esistono due diversi tipi di rame; rame usato e rame vergine. Il rame usato si può trovare nelle tubature dell’acqua, cavi elettrici, e può essere riciclato per renderlo di migliore qualità e quindi più facile da far rientrare nel mercato.

Il rame vergine invece è 100% puro, semplicemente estratto e lavorato per essere commercializzato.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO ---> CLICCA QUI Risorse utili:

Comments (No)

Leave a Reply