Radio Bitcoin! stay connected!

Radio Bitcoin! stay connected!

Se non avete ancora conosciuto Radio Bitcoin allora questo é il momento giusto per farlo!

Di cosa si tratta? Innanzi tutto cominciamo a dire che non è una vera e propria stazione radiofonica come potrebbe sembrare dal nome, è più una sorta di “audio-notizia”.

Nata da un’idea dell’appassionato di criptovalute Filippo Martin, questo nuovo metodo di offrire informazione sta riscontrando parecchio successo tra i sui seguaci e non solo. Nel giro di qualche giorno dall’introduzione della sezione “Radio Bitcoin” sul suo sito,  le notizie trattate hanno ha trovato subito un forte consenso tra il pubblico proprio grazie alla particolare metodologia di pubblicazione.

Ma di cosa si tratta esattamente?

Non soltanto parole scritte ma molto di più: una traccia audio! Infatti entrando nella pagina di Filippo Martin, nella sezione Radio Bitcoin, si può accedere a tutte le ultime notizie sia scritte che …parlate …la maggior parte delle quali raccontate direttamente dal Martin in persona.Radio Bitcoin! stay connected!

Il podcast è stato pensato sulla base della necessità di alcuni, della pigrizia di altri e della comodità di tutti. Questo metodo di “ascolto” delle notizie, a differenza dei classici giornali radio che trasmettono ad ore prestabilite i notiziari, è di pratico utilizzo. Basta selezionare l’articolo desiderato e iniziare l’ascolto… mentre fate joggin, siete in palestra, in pausa al bar, alla guida della vostra auto, ecc…in qualsiasi momento della giornata in cui non si ha il tempo per fermarsi e leggere!

Leggi anche  News diabete: arriva il microinfusore di insulina

Com’è nata questa idea l’abbiamo appena detto, ma perchè proprio “Radio” Bitcoin se poi in fin dei conti una radio non è?

Chi di voi ha avuto modo di leggere un po’ la biografia di Filippo Martin saprà che è un uomo sempre in costante metamorfosi, pieno di interessi e di idee nuove. Sarà stata un po’ la sua anima artistico/musicale fusa con la passione per le criptovalute, sarà stato un po’ il suo modo di ironizzare spesso e volentieri o la sua voglia di creare sempre cose nuove…  fatto sta che dalla sigla FM (iniziali del suo nome) , proprio perchè ricorda la frequenza radio, è nata l’idea del podcast dal nome Radio Bitcoin!!!

Curiosità

Probabilmente avrete fatto caso alla sound track che si ripete ed accompagna tutte le tracce audio, ebbene…anche questa è opera di Filippo Martin! Una produzione che risale a qualche anno fa (quando il BTC era ancora agli esordi!!) che Martin ha inserito volutamente in questo contesto come fosse l’emblema della fusione tra le sue due passioni: La musica e il Bitcoin!

Radio Bitcoin! stay connected!

La frenesia della vita quotidiana, la volontà di fare più cose nello stesso momento e i ritmi incalzanti a cui siamo costantemente sottoposti ci hanno resi sicuramente più pigri e alla ricerca di confort. I podcast di Filippo Martin e la sua Radio Bitcoin hanno senz’altro portato una ventata di innovazione e comodità, ma ricordiamo che non deve mai venire a meno il piacere di ritagliarsi qualche momento di pausa e leggere, anche se solo on-line!

Leggi anche  Filippo Martin, "Il Salvatore Aranzulla" delle criptovalute

 

 

ISCRIVITI al Canale Telegram per ricevere le NOTIZIE : ISCRIVITI

Comments (No)

Leave a Reply