Scroll to Top

Torino: Ferragosto all’insegna dell’ arte e della cultura

By Nicoletta Fortunata Dammone Sessa / Published on venerdì, 28 Lug 2017 17:00 PM / No Comments / 158 views

Stanchi del solito Ferragosto? Torino propone una giornata all’insegna della cultura e dell’arte.

Solitamente il Ferragosto viene trascorso in riva al mare, dinanzi a una birra a rilassarsi, ridere e cantare. Pochi trascorrono la giornata in montagna e molti, a causa di intoppi lavorativi, rimangono a casa.

Magari c’è chi ha voglia di trascorrere la giornata in maniera diversa e chi di dare un tocco di vita ad una giornata “morta”.

Proprio per questo motivo la città di Torino ha dato vita ad un’importante iniziativa. Nella giornata del 15 Agosto i Musei saranno aperti ai turisti e ai residenti con un costo del ticket davvero minimo, ovvero 1 euro. Questo da l’opportunità a tutti di poter osservare l’arte e di poter arricchire il proprio patrimonio culturale.


Cosi facendo in molti avranno l’opportunità di visitare la città. Stupendi i Borghi Medievali che caratterizzano l’antica cittadina. Numerosi i luoghi che racchiudono la cultura. Basta pensare a Palazzo Madama (Museo Civico d’Arte Antica) , al MAO (Museo d’Arte Orientale). Inutile sottolineare le numerose prelibatezze culinarie che potrete gustare.

Beh questo sarebbe, certamente, un Ferragosto al quanto insolito ma sicuramente innovativo ed interessante. In realtà ogni uomo ha i propri gusti e chi sa che non sia proprio tu quello adatto a questa meta!  Pronti a trascorrere un Ferragosto innovativo nella splendida Torino?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *