Scroll to Top

Treno superveloce collega Londra ad Amsterdam : concorrenza spietata per i voli low cost

By Mariagrazia Montuori / Published on lunedì, 17 Lug 2017 08:08 AM / No Comments / 105 views

Raggiungere Londra non è mai stato così semplice! Finalmente un treno super veloce collega le due capitali.

La capitale britannica non è mai sembrata così vicina! Presto infatti diversi treni super veloci collegheranno ogni giorno Londra ad Amsterdam in meno di quattro ore. Questa news è stata appena annunciata dalla compagnia Eurostar (l’enorme compagnia che gestisce i collegamenti tra il Regno Unito e il continente europeo), che ha affermato che la grande opera si concretizzerà entro la fine dell’anno.

Con i treni Eurostar e320 sarà possibile raggiungere Londra in meno di quattro ore passando sotto il Canale della Manica.

Finalmente chi non ama viaggiare in aereo o semplicemente preferisce viaggiare in treno, con i treni Eurostar, potrà raggiungere Londra e Amsterdam con un viaggio diretto e senza cambi, evitando un dispendio di tempo e denaro. In realtà era infatti già possibile raggiungere Londra via rotaie da Amsterdam, ma il viaggio implicava un cambio alla stazione di Midi/Zuid a Bruxelles. Tutta questa operazione rappresentava però chiaramente un enorme spreco di tempo in quanto era necessario aspettare la coincidenza tra i due treni (che molto spesso consisteva in delle ore!).

treno eurostar londra

Con i nuovi treni Eurostar il viaggiatore arriverà direttamente in città, facendo una concorrenza spietata alle agenzie di voli low cost.

Con i nuovi treni Eurostar e320 infatti il viaggio sarà di tipo diretto e durerà all’incirca quattro ore. Il treno arriverà però direttamente in città, eviterete così i lunghi tempi di attesa dei trasferimenti aeroportuali e la scomodità dei collegamenti tra aeroporti e città (per non parlare dei costi di questi trasferimenti, purtroppo inevitabili). Eviterete inoltre le lunghe pratiche di routine in aeroporto: controllo valigie, operazioni di check in, tempi di attesa agli scali, ecc…

Il comfort a bordo sarà al primo posto.

Tutti i treni Eurostar disporranno infatti di una piattaforma digitale di intrattenimento e wi fi gratuito. I treni e320 saranno inoltre molto più capienti rispetto ad aerei e treni tradizionali: contano infatti ben 16 carrozze per 894 posti a sedere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *