Scroll to Top

Un viaggio tra le bellezze dello Yucatan

By Nicoletta Fortunata Dammone Sessa / Published on giovedì, 15 Giu 2017 13:38 PM / No Comments / 138 views

Per una vacanza alla scoperta della meraviglia, vi consiglio di visitare lo Yucatan.

Lo Yucatan è uno dei 31 Stati del Messico. Oggi è considerata come la più importante attrazione del Messico poiché registra il maggiore numero di turisti. Turisti che ovviamente provengono da tutte le parti del mondo e che scelgono lo Yucatan come meta della loro vacanza per scoprire questo luogo caratterizzato da spiagge di sabbia bianca e splendente, bagnata dalle acque cristalline del Mare dei Caraibi.

Lo Yucatan è certamente un territorio che affascina, data la storia misteriosa che lo caratterizza. Era infatti una delle più importanti sedi dell‘Impero Maya. Oggi è quindi sede di un’importante testimonianza storiaca di quella che fu una civiltà gloriosa, conservatrice di numerosi misteri.

La capitale dello Yucatan è Merida, in questa, e nel resto della penisola, si conservano quelle che sono le tradizioni culturali, culinarie, popolari, artigianali e mistiche. Potrete visitare l’interno della penisola raggiungendo successivamente le città di Izmal e Valladolid. Nella prima si conservano numerose piramidi Maya. A Vallodolid, invece, potrete godere della splendida visione del Cenete Zaci, ovvero una piscina naturale di acqua dolce. Secondo la tradizione, all’interno di queste piscine, i Maya entravano in contatto  con le loro divinità. Vi consiglio di immergervi in queste acque dove sarete avvolti da una sensazione di estrema libertà!

Dopo di chè potrete raggiungere la cittadina di Chicher Itza. Qui troverete il più famoso sito archeologico Patrimonio dell’Umanita dell’Unesco. Questo sito archeologico è caratterizzato dalla piramide Kukulkan, considerata una delle sette meraviglie del mondo.

Lo Yucatan è quindi la meta adatta a tutti coloro che amano la natura e che viaggiano alla scoperta dei misteri che avvolgono l’intera umanità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *