Scroll to Top

Vacanza alternativa : 3 mete da sogno nascoste

By Mariagrazia Montuori / Published on venerdì, 14 Lug 2017 01:04 AM / No Comments / 100 views

Non sempre le località turistiche più rinomate sono le mete migliori per i nostri viaggi. Tante sono infatti le località nascoste che offrono bellezze dal valore inestimabile.

Ogni anno milioni di turisti affollano le località balneari più famose e le grandi capitali europee convinti di aver scelto “il meglio” per il proprio itinerario. Il grande turismo di massa sceglie infatti la propria meta in base alla moda del momento, in base a ciò che vede spopolare sui social ed in TV, non considerando invece le grandi bellezze di mete che restano perlopiù nascoste.

vacanza alternativa

Per aiutarvi nella scelta della vostra vacanza “alternativa” abbiamo perciò selezionato tre mete dalla bellezza sorprendente che non potrete lasciarvi scappare.

Siracusa , Italia

La piccola isoletta a Sud della Sicilia è una tra le mete più antiche al mondo. Siracusa ospita infatti rovine greche e romane, castelli normanni e misteriose grotte. Ma la parte più antica dell’isola è in realtà un’altra piccolissima isoletta, collegata a Siracusa da due ponti : l’Isola di Ortigia. Peculiarità di questa isoletta è il suo dedalo di vicoletti e i tanti caratteristici locali che ospitano. Ma Siracusa è anche un’ottima meta dove trascorrere le proprie vacanze estive. Tantissime sono le spiaggette dove potersi rilassare, in particolare tra le più belle ricordiamo la spiaggia Arenella: sabbia dorata circondata da una pittoresca baia.

Alcúdia , Maiorca

Piccolo comune compreso nella grande isola Baleare di Maiorca. Il turismo di massa viene attirato soprattutto dalla famosa Palma de Mallorca, perdendosi invece le baie vergini e le acque cristalline che questa località ha da offrire. Tantissimi sono anche i siti archeologici che questa località ospita, ad esempio la porta di Xara e quella di Palma. Insomma Alcúdia è la metà ideale per una vacanza all’insegna della cultura ma anche del relax.

Bohuslän, Svezia

La regione del Bohuslän si trova nella parte centro meridionale della Svezia ed è considerata uno dei 10 luoghi naturali più belli al mondo. Le caratteristiche peculiari di questo territorio incantevole sono le forme di granito modellate dal vento e dal mare, i lunghi fiordi, le coste rocciose e i caratteristici borghi  dalle deliziose casette in legno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *