Scroll to Top

Vacanza giovane in Italia : le mete preferite ragazzi under 30

By Mariagrazia Montuori / Published on mercoledì, 05 Lug 2017 01:37 AM / No Comments / 337 views

Ogni anno migliaia di ragazzi , terminata la sessione estiva di esami all’università o  in vacanza dopo un estenuante anno di lavoro, scelgono la meta per trascorrere all’insegna del divertimento le proprie vacanze estive.

Il periodo preferito da studenti e lavoratori è quasi sempre compreso nel mese di agosto, che è infatti il periodo in cui le spiagge sono super affollate. Per quanto riguarda la meta invece i ragazzi italiani si dividono lungo tutto lo stivale, in base alle proprie preferenze, al proprio budget economico e molto spesso anche in base alla distanza dalle varie mete disponibili.

vacanza giovane italia

Il Bel Paese offre centinaia di località balneari dalla bellezza straordinaria, ma quelle scelte dal turismo giovane under 30 sono soprattutto 3:

  1. Gallipoli: spiagge bianchissime, mare cristallino e una vita notturna interminabile caratterizzano la famosa Baia Verde di Gallipoli. La baia salentina ospita infatti tante delle discoteche più importanti del paese, come ad esempio la celebre discoteca all’aperto “Samsara Beach” o il “Riobò”, discoteca che ospita ogni anno i migliori dj del momento.Gallipoli è la metà ideale inoltre per tutti i ragazzi che vogliono divertirsi ad un prezzo davvero low. La città ospita infatti tanti locali dove è possibile mangiare con pochi euro un gustoso panino o la “puccia”, il gustoso pane salentino farcito con tutti i vostri ingredienti preferiti.
  2. Riviera del Corallo, Sardegna: la caratteristica isola sarda infatti, diversamente da come siamo abituati a pensare, è anche un’ottima meta per una vacanza giovane e low cost. Le zone di Alghero e San Teodoro infatti ospitano tante discoteche importanti, come “La Siesta” o l’ “Ambra Night”, ma anche tantissimi ostelli della gioventù, garantendo ai ragazzi una vita notturna molto attiva ad un prezzo accessibile a tutte le tasche.
  3. Ischia: anche la pittoresca isola campana è una tra le mete turistiche prescelte ogni anno dal turismo giovane. Ogni sera nella zona della Riva Destra e del porto di Ischia verrete immersi dai tanti locali che offrono musica dal vivo e serate all’aperto, per finire alle più celebri discoteche il “Valentino” o l’ “Exstasy”. Il divertimento a Ischia è assicurato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *