Scroll to Top

Vacanza a Settembre: le migliori mete italiane

By Mariagrazia Montuori / Published on domenica, 03 Set 2017 19:51 PM / No Comments / 76 views

Settembre è sinonimo di ritorno alla normalità: scuola, lavoro, università, ecc.. Ma per molte persone in realtà non è così! Sono tantissimi infatti i viaggiatori che scelgono proprio questo periodo per staccare la spina dai vari impegni e godersi finalmente un po’ di meritato relax in riva al mare. Se anche tu sei tra questo tipo di viaggiatori questa è la TOP list che fa per te!

vacanza settembre

Abbiamo selezionato 2 tra le regioni italiane (ovviamente del Sud per non rischiare di trascorrere una vacanza bagnata dalla pioggia) perfette per trascorrere la vostra vacanza di settembre:

 

Puglia

La Puglia e il Salento saranno la meta ideale per la vostra vacanza. La regione pugliese infatti, con la sua lunga costa piena di località balneari dalla bellezza mozzafiato, sarà una garanzia di relax e divertimento. Tra le più belle va ricordata sicuramente la bellissima Porto Cesareo: vi sembrerà di essere in un vero e proprio paradiso tropicale! Bianchissime ed incontaminate, le spiagge di Porto Cesareo vi avvolgeranno in un’atmosfera magica e surreale. Per il turismo più giovane invece, la meta pugliese per eccellenza è sicuramente Gallipoli. A partire dall’inizio della bella stagione gli stabilimenti balneari di Gallipoli infatti brulicano di ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia, in una perfetta fusione tra divertimento e bellezze naturalistiche.

Calabria

Anche la bellissima regione calabrese saprà senza dubbio regalarvi una vacanza indimenticabile per chiudere in bellezza la stagione estiva. Tra le località più belle della Calabria segnaliamo le bellissime spiagge di Capo Colonna, tra le quali la caratteristica spiaggia di Scifo: acque limpide e cristalline e finissima sabbia rossastra, circondata da una suggestiva macchia mediterranea. Inoltre, nella nostra top list non potrà di certo mancare la fantastica Isola di Capo Rizzuto. Con i suoi 34 km di costa caratterizzate da calette romantiche e fondali eccezionali, Isola di Capo Rizzuto è una delle località balneari più belle d’Italia che vale la pena visitare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *