Scroll to Top

Vacanza in Spagna : 3 città da non perdere

By Mariagrazia Montuori / Published on domenica, 16 Lug 2017 11:04 AM / No Comments / 165 views

Spagna : terra di arte, cultura, buon cibo e tanto sole. Una meta imperdibile per una vacanza indimenticabile.

Tante sono le località mediterranee che sapranno regalarvi calore, ospitalità e divertimento, ma nessuna potrà mai eguagliare la calorosa Spagna. Meta turistica per eccellenza soprattutto per il turismo estivo, scelta da adulti e meno adulti per una vacanza all’insegna della cultura o del divertimento.

spagna vacanza città

La Spagna ospita tantissime città ricche di bellezze da visitare, ma in particolare ne abbiamo selezionate 3 che non potrete assolutamente farvi scappare! Ecco la nostra TOP 3:

Madrid

La capitale spagnola non potrà mancare nel vostro itinerario di viaggio alla scoperta della Spagna. Madrid è una città dal forte carattere eclettico. Sede di innumerevoli luoghi di interesse culturale: a partire dal famosissimo Museo del Prado, passando per il maestoso Palacio de Cibeles, per finire al Tempio di Debod: uno dei pochi siti egizi collocati fuori dalla Terra dei Faraoni. Ma Madrid è anche una città vivace, piena di locali e luoghi di ritrovo dopo godersi le tipiche tapas insieme ai propri amici. Caratteristica è ad esempio la famosa Plaza Mayor, sempre colma di artisti di strada che allieteranno la vostra escursione.

Barcellona

Città dal forte carattere pittoresco, Barcellona è infatti costellata di edifici progettati dal grande Antoni Gaudí. Tra i beni culturali più importanti ricordiamo ovviamente la famosissima Sagrada Familia (opera ancora oggi rimasta incompiuta) e la peculiare Casa Batlló. Opera particolarissima è invece “Les Jardins de les Tres Xemeneies“: il parco graffiti più grande della città dove potrete vedere anche pezzi di writer di fama internazionale.

Ibiza

L’isola di Ibiza può essere considerata davvero  una enorme discoteca a cielo aperto. L’isola ospita infatti centinaia di discoteche, locali con musica dal vivo, rave party e Dj di fama mondiale. Ma Ibiza non è soltanto un luogo di puro divertimento. L’isola è famosa anche per le sue bellezze naturalistiche, come ad esempio la collinetta di Es Vedrá dove potrete godere di uno dei tramonti più belli della vostra vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *