Scroll to Top

Vacanze estive in Europa: idee e consigli per spiagge e città tra sole e mare

By Daniele Orlandi / Published on lunedì, 12 Giu 2017 07:38 AM / No Comments / 179 views

L‘Europa offre diversificate possibilità per gli amanti di mare cristallino, sabbie dorate e del caldo sole estivo. Spagna, Grecia e Portogallo rappresentano, insieme all’Italia, le mete più gettonate per vivere le vacanze estive all’insegna del relax, grazie a una ricca serie di meravigliose spiagge in caratteristiche località balneari ricche di storia e cultura. Per gli amanti del bel tempo le isole della Grecia sono la soluzione perfetta: la località per eccellenza per unire il relax al divertimento è Mykonos, con le sue spiagge ‘festaiole’ ma anche diversi affacci sul mare più tranquille, baciate da un mare cristallino. La spiaggia Rossa di Santorini rappresenta, insieme alla spiaggia di Kamari e la spiaggia di Perissa, il modo perfetto per coniugare giornate di mare, escursioni alla scoperta dei siti archeologici e fervida vita notturna. Anche le isole di Creta e Rodi, molto apprezzate dai turisti, sono baciate dal sole dieci mesi l’anno, ricche di spiagge incontaminate e assolutamente votate al riposo in riva al mare.

vacanze estive Europa Spagna
vacanze estive Europa Spagna

Altra importante destinazione di mare europea, la Spagna vanta una grande varietà di paesaggi grazie a un litorale che dal mar Mediterraneo dove è prevalentemente sabbioso, arriva fino all’oceano facendosi più frastagliato. Le località ideali per vivere l’estate sono moltissime come Valencia, Alicante, La Coruna e la splendida Barcellona. Oltre,a una serie di isole dalle celebri spiagge come le Baleari, Formentera, Ibiza, Maiorca, e Minorca; o le Canarie, arcipelago di sette isole di origine vulcanica, con spiagge rinomate in tutto il mondo.

Affacciate sull’Atlantico, le coste di Lagos, nella regione portoghese dell’Algarve, regalano paesaggi dal grande fascino tutti da scoprire: qui è possibile trovare suggestive calette alternate ad imponenti scogliere e lunghe spiagge. Un litorale unico al mondo, pieno di fascino, per una vacanza rigenerante senza allontanarsi troppo dall’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *