Scroll to Top

Vacanze estive in moto, visitando le meraviglie del mondo

By Nicoletta Fortunata Dammone Sessa / Published on giovedì, 29 Giu 2017 10:44 AM / No Comments / 416 views

Vacanze estive in moto? Solo cosi potrete viaggiare in piena libertà! Quale sarà la vostra meta?

L’estate è già arrivata, perché aspettare Agosto per concedervi qualche giorno di puro relax? I fine settimana, potremmo dire che, esistono proprio per preparare i bagagli e partire per un avventuroso viaggio. Abbandonate aerei, treni e auto. Viaggiare in moto sarà sinonimo di libertà ed improvvisazione. Sarete voi stessi, in relazione alle vostre esigenze, a decidere dove sostare e quali strade percorrere. Prima di partire però date sempre un’occhiata al meteo, essere in estate non vuol dire che non potrà beccarvi un’acquazzone, nel bel mezzo del vostro viaggio!

Il grande ostacolo dei viaggi in moto è rappresentato dai preparativi per la valigia.

Ovviamente in moto non c’è molto spazio, quindi dovete cercare di portare con voi soltanto l’essenziale, rinunciando a tutte le necessità e dando spazio solo alle priorità. Per fortuna non dovrete caricare i vostri bagagli in degli zaini da indossare. La nuova tecnologia ha creato delle soluzioni come i bagagli aggiuntivi, le borse e i bauletti. Pensate che potrete scegliere tra i tradizionali top-case rigidi, zaini e borsoni ripiegabili, impermeabili e le pratiche valigie morbide o semi-rigide, capaci anche di espandersi in caso di necessità. Ognuno di questi modelli prevede un fissaggio standard sul veicolo secondo un sistema di agganci brevettato e sicuro.

In ogni caso però non esagerate e non caricate troppo la vostra moto. Ricordate che bisogna calibrare bene la distribuzione del peso complessivo sulla moto, così da ridurre al minimo le possibilità di sbandata. A questo punto sarete pronti per partire. Avviate il vostro navigatore e viaggiate per le strade del mondo, alla scoperta di luoghi meravigliosi. Lasciatevi accarezzare dal vento e gustate le delizie culinarie dei luoghi scelti. Vedrete che tornerete a casa con la voglia matta di ripartire per un’altra avventura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *