Scroll to Top

Vacanze in Riviera Romagnola: mare, sole e tanto divertimento

By Daniele Orlandi / Published on venerdì, 09 Giu 2017 13:33 PM / No Comments / 100 views

Apprezzata in tutto il mondo per il mix di spiagge, mare e divertimento, la Riviera Romagnola è il perfetto luogo di vacanza per coppie, famiglie o gruppi di amici. Durante l’estate questo tratto di costa affacciato sul mare Adriatico, un centinaio di chilometri di splendide spiagge estesi su quattro province (da quella di Ravenna alla provincia di Forlì-Cesena, da quella di Rimini all’estremità nord occidentale della provincia di Pesaro-Urbino), si trasforma in uno dei posti più vitali d’Italia: meta ideale per chi, accanto ad atmosfere rilassate e tranquille, è in cerca di una dimensione divertente e ricca di inebrianti eventi, senza rinunciare al fascino di centri storici ricchi di straordinari esempi architettonici, cultura e tradizioni. Accanto alle rinomate città di Rimini e Riccione, la Riviera Romagnola vanta infatti una ricca serie di paesi affacciati sul mare, tra spiagge esclusive di sabbia finissima baciate da un mare cristallino, zone immerse nel verde, vie dello shopping sul lungomare, monumenti storici e tante iniziative che proseguono durante tutta l’estate.

Vacanze in Riviera Romagnola
Vacanze in Riviera Romagnola

Da Milano Marittima per trascorrere, dopo una giornata in riva al mare, notti ‘da vip’ iniziando con un buon aperitivo, proseguendo in un ristorante di classe e concludendo la serata in discoteca a Cesenatico, dove storia e divertimento si intrecciano in un caleidoscopio di possibilità per vivere la vacanza perfetta. Da Cervia, rinomata non solo per l’ampia spiaggia attrezzata ma anche per la natura che circonda il paese disegnando paesaggi unici come quello delle saline, a Cattolica con il suo acquario che piace alle famiglie e le tante iniziative per i bambini. Bellaria e Igea Marina, con la loro atmosfera rilassata, Misano Adriatico, perfetta per i giovani e il gioiello dell’Adriatico, Gabicce, completano l’offerta della Riviera Romagnola, con il suo ricco paniere di proposte per tutti i gusti.

L’offerta turistica del territorio è ovviamente incentrata sulla bellezza delle spiagge: ne troverete a decine, libere attrezzate o non attrezzate, oltre a una serie di stabilimenti balneari, alcuni più indicati per famiglie, altri pensati per i giovani con campi da gioco per divertirsi in riva al mare, alcuni dei quali consentono anche l’ingresso degli animali. Le più apprezzate dai turisti italiani e non si trovano a Rimini e Riccione, i due comuni simbolo della vita di mare e della notte in Riviera, dove provare davvero l’ebbrezza di un’estate davvero caliente e ricca di sorprese.

Tanti sono gli eventi in programma per l’estate 2017, ne segnaliamo alcuni: il 25 giugno il Gatteo Festivalmar a Gatteo a Mare, con le selezioni e la finalissima del concorso canoro rivolto a ragazzi tra i 6 ed i 16 anni. Il 24 giugno da non perdere il Dance Camp Cesenatico, workshop di una settimana con i coreografi e ballerini piu’ conosciuti mentre il 7 luglio arriva La Notte Rosa con negozi, locali e musei aperti oltre a spettacoli ed eventi sui 110 km della riviera. Dopo il concerto di Nek a Cervia il 15 luglio, il 29 dello stesso mese arriva Fiorella Mannoia per un imperdibile concerto con il quale salutare luglio e dare il benvenuto al mese di agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *