Verge: Terzo attacco hacker in 2 mesi!

Questa settimana gli utenti di di Verge hanno riportato il terzo attacco subito dalla blockchain negli ultimi due mesi. Una notizia che ha messo in discussione gli sviluppatori del progetto e ha creato molti dubbi tra la comunità.

I proprietari di Verge comunicavano dai loro account su Reddit e BitcoinTalk nei tempi di conferma dei blocchi che non potevano essere identificati in altri browser, oltre allo spam costante che rallentava la blockchain. L’utente OCminer ha pubblicato i dati dalla rete per dimostrare le irregolarità nelle operazioni di data mining.

“Questi salti insoliie sono in realtà una parte dell’attacco, l’altra parte è spam che rallenta la rete e la terza parte sostituisce parti della blockchain con propri blocchi” , Spiega OCminer, riferendo alla comunità che un nuovo presunto attacco stava avvenendo, secondo la sua interpretazione dei dati.

Tuttavia, gli utenti ed esperti in materia hanno sottolineato che questo attacco era diverso dal precedente riferito, dal momento che l’aggressore avrebbe ingannato lo scrypt (uno dei cinque algoritmi che utilizzano questa blockchain) per sostituire il timestamp e la diminuzione di difficoltà minerarie della rete.

 

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO ---> CLICCA QUI Articoli Sponsorizzati Storytelling a scopo pubblicitario (Il tuo capitale è a rischio) (Il tuo capitale è a rischio) Risorse utili:

Comments (No)

Leave a Reply