Vertice sull’immigrazione in Vaticano

Il 14 giugno 2018 sarà indetto un vertice alla Santa Sede, dedicato al tema sulll’immigrazione globale.

Il vertice è stato accordato con grande entusiasmo tra il Vaticano e lo Stato messicano ed avrà luogo nella casina Pio IV a partire dalle 8.30.

Questo incontro sarà molto importante poiché metterà di fronte due parti con la stessa linea di pensiero, si parlerà soprattutto dell’interesse e dell’impegno che Papa Francesco ha dimostrato riguardante tale e delicata situazione internazionale.

Il vertice esporrà vari punti importanti su tale fenomeno e si soffermerà maggiormente sull’importanza fondamentale dell’arricchimento culturale che la migrazione ha fornito negli ultimi anni, si discuterà inoltre, anche dell’importanza della protezione e del miglioramento del fenomeno volto ai diritti umani e dell’individuo.

All’evento, saranno presenti anche volti influenti sia dello stato messicano che del Vaticano, come il ministro degli affari esteri Luis Videgaray Caso, il monsignor Guillermo Ortiz Mondragón vescovo di Cuautitlán, il cardinale Pietro Parolin e il monsignor Paul Richard Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati, oltre a docenti delle facoltà di scienze e della comunicazione sociale della Pontificia Università salesiana.

Risorse utili:

Comments (No)

Leave a Reply