Scroll to Top

Viaggi in autunno? La top 10 delle attrazioni la svela TripAdvisor

By Serena Marotta / Published on mercoledì, 15 Nov 2017 21:18 PM / No Comments / 104 views

TripAdvisor è il sito di viaggi che agevola i turisti nella scelta della meta a prezzi convenienti e oggi ha svelato il trend dei viaggiatori autunnali, facendo la classifica dei luoghi più visitati, che hanno registrato una crescita d’interesse da parte di turisti a livello internazionale: dal Lazio alla Sicilia, dalla Toscana alla Campania, dalla Lombardia al Piemonte.

L’elenco dei siti più visitati

Al primo posto della Top Ten dei luoghi maggiormente visitati, con una percentuale del 50 per cento, si trova la Basilica Maria Maggiore, a Roma, nel Lazio. Conosciuta anche come “basilica Liberiana”, proprio perché sul suo sito l’edificio per la prima volta fu fatto erigere dal papa Liberio, rappresenta una delle quattro basiliche papali della Capitale.

Dalla Toscana alla Sicilia, passando per Napoli

Al secondo posto invece ci si sposta in Toscana per ammirare le Cascate del Mulino – Saturnia, con una percentuale del 44 per cento. Al terzo, in Campania, precisamente a Napoli, alle Catacombe di San Gennaro, con il 40 per cento. Si passa al quarto posto, che vede protagonista la Sicilia con Agrigento e la visita alla Valle dei Templi, con il 39 per cento di crescita di interesse dei viaggiatori.

Viaggi in Lombardia

Al quinto posto si viaggia sino alla Lombardia per visitare Santa Maria delle Grazie, situata a Milano, con una percentuale del 33 per cento. E ancora a Milano, in Lombardia, al sesto posto con il 30 per cento d’interesse, un altro luogo ambito è la chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore, restaurata di recente e che presenta tutto il suo splendore.

La Reggia di Caserta e il Museo Egizio di Torino

Nell’elenco, al settimo posto, non può mancare Caserta, in Campania, con la magnifica Reggia. All’ottavo posto si trova Catania, in Sicilia, con il Monte Etna. Segue in Toscana, precisamente a Firenze, la Galleria degli Uffizi e, infine, al decimo posto, si trova il Museo Egizio di Torino, in Piemonte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *