Scroll to Top

Viaggiare sicuri: l’importanza dei vaccini

By Nicoletta Fortunata Dammone Sessa / Published on giovedì, 03 Ago 2017 14:45 PM / No Comments / 265 views

Viaggiare è uno dei piaceri della vita ma viaggiare sicuri fa si che il viaggio non abbia intoppi. Per questo è importante vaccinarsi.

Si viaggia per diversi motivi. In molti intraprendono viaggi per affari, viaggi legati allo studio e viaggi di puro divertimento. La gente viaggia alla ricerca di posti nuovi da visitare in modo da entrare a contatto con culture diverse dalla propria. Per questo motivo sono sempre più frequenti i viaggi all’estero, soprattutto in mete tropicali e subtropicali.  Questo però favorisce la diffusione internazionale di patologie infettive esotiche. L’unica alternativa per sfuggire e bloccare questa possibile diffusione è la vaccinazione. Solo cosi potrete viaggiare sicuri

Prima di affrontare un viaggio è quindi importante raccogliere tutte le informazioni sul luogo scelto. L’informazione effettuata a tempo dedito è opportuna per rendere efficace la vaccinazione che per fare effetto deve essere effettuata in periodi temporali ben definiti ( 15 o 40  giorni prima del viaggio). Solo cosi il viaggiatore / turista riuscirà ad ottenere un’adeguata risposta immunitaria. Inoltre, per tutti coloro che soffrono di patologie croniche è importante munirsi di prescrizione medica relativa alle medicine di cui si potrebbe avere bisogno. La prescrizione dovrà essere effettuata in lingua inglese in modo tale da facilitare l’acquisto in qualsiasi farmacia del nostro mondo.

Di conseguenza, prima di partire per un viaggio, date importanza alla vostra salute. Difendetela con vaccini appropriati ed efficaci. Solo cosi sarete sicuri di trascorrere una vacanza in tranquillità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *