Scroll to Top

Viaggio in moto tra le meraviglie della Grecia

By Nicoletta Fortunata Dammone Sessa / Published on giovedì, 22 Giu 2017 11:24 AM / No Comments / 184 views

Percorrere la Grecia in moto è il sogno di molti motociclisti. In tanti, addirittura, l’hanno percossa più di una volta.

I motociclisti sono in continua ricerca di luoghi montuosi, pieni di curve e tanta strada. La meta giusta per questa estate 2017 è la Grecia. Questa terrà vi permetterà di percorrere strade che formano labirinti su colli, golfi, ed isole. Vi permetterà inoltre di scoprire un territorio ricco di storia e di cultura. Potrete cosi conoscere la storia di una civiltà che ha sempre mantenuto uno stato di notevole gloria. Potrete toccare con mano quei luoghi di cui avete sempre sentito parlare.

Ovviamente prima di mettervi in viaggio verso la Grecia, è opportuno che voi stiliate un programma di viaggio. Imbarcandovi potreste raggiungere direttamente Kalambaka. Questa è una cittadina ricca di cultura grazie ai numerosi monasteri costruiti su torri naturali di pietra. Da qui potrete poi raggiungere Atene.

Atene è un luogo quasi divino, basta pensare all’Acropoli, all’Agorà e d il Partenone.  Successivamente, dirigendovi verso sud, potrete raggiungere Corinto, le rovine della civiltà di Micene, il Tempio di Esculapio e il Teatro di Epidauro. Potrete quindi ammirare numerosi resti storici per poi rilassarvi nella splendida Isola di  Elafonissos. Quest’isola è caratterizzata da una spiaggia bianchissima.

grecia viaggio moto enduro

Numerosi saranno i luoghi che potrete visitare e che vi lasceranno senza fiato. Uno dei luoghi più rinominato  della Grecia è Olimpia.  La città fu sede dei primi giochi sportivi, appunto nominati Olimpici, che avevano luogo, fin dal 776 a.c. , ogni 4 anni in onore del Dio Zeus.

Mito e storia avvolgono di mistero e splendore questa terra storica. Forti emozioni scaturiscono nei motociclisti che percorrono questa meravigliosa terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *