Scroll to Top

In viaggio verso le bellezze della Francia

By Nicoletta Fortunata Dammone Sessa / Published on venerdì, 07 Lug 2017 11:00 AM / No Comments / 133 views

La Francia è un territorio che offre mille sfaccettature! Ottima meta per una vacanza estiva!

La Francia è uno dei paese più visitato nel mondo. Impossibile non visitare, almeno una volta nella vita, la splendida Parigi e il suo più famoso monumento, la Torre Eiffel. La Francia è caratterizzata da una grande varietà di paesaggi, che spaziano dalle grandi pianure costiere del nord e dell’ovest, alle catene montuose che caratterizzano il sudest e il sudovest. Potete quindi immaginare che la Francia gode di un paesaggio naturalistico al quanto meraviglioso. Basta pensare a luoghi come: Nizza, Cannes (famosa per il Festival del Cinema), Tolosa ( città medievale), Bordeaux ( città del vino), Lione. Queste sono tutte mete da visitare e il periodo giusto per farlo è proprio questa estate 2017.

francia costa azzurra nizza vacanza estiva 2017

Qui il clima è prevalentemente mite. Quindi potrete godere di uno splendido soggiorno e rilassarvi magari proprio nella spiaggia di Nizza. La Francia però non è un luogo di vacanza da solo relax. Bisogna visitarla per conoscerne la storia, la cultura. Bisogna ammirarne i monumenti come la Tour Eiffel, il Museo del Louvre, Notre Dame, La dèfense.

Inoltre, dopo aver visitato la Francia, non potrete andare via senza aver prima assaggiato le prelibatezze culinarie del luogo. I francesi amano molto i vari formaggi, i vini, le salse e i  salumi. proprio per questo motivo non potete non assaporarne il gusto. Caratteristici sono la baguette, ovvero un pane dalla forma affusolata ricoperto da una crosta croccante e la quiche, una torta salata con la base di pasta brisée!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *