Scroll to Top

Visitare Helsinki, tra boschi, mare e musei

By Filippo Martin / Published on sabato, 25 Nov 2017 13:50 PM / No Comments / 80 views

La Finlandia è ricca di posti splendidi e attrattive, tra i luoghi più belli da visitare, c’è la sua capitale: Helsinki. Magnifica città che si trova sulle rive del golfo della Finlandia, bagnata dal mar Baltico con i suoi 626.000 abitanti. Seppure fondata nel 1550, la città è giovane paragonandola alle altre capitali europee, luogo circondato dal verde dei boschi scandinavi e bagnato dal mare.

Visitare la città: consigli

Città dagli edifici in stile nordico ed eleganti, è sicuramente tra i luoghi più belli consigliati per una vacanza, munendosi di maglioni pesanti e cappotti, nonostante il clima sia abbastanza mite, con giornate calde che segnano 16 gradi. La maggior parte dei musei è ad ingresso gratuito. Per quanto riguarda il cibo la città è abbastanza cara. È consigliabile visitare la città a piedi o con il tram, perché la metropolitana non copre tutte le zone del suo centro.

Musei, chiese e parchi

La visita a Helsinki può iniziare dai mercati della città, dislocati nella zona del porto, dove si trova di tutto: dal cibo ai souvenir. Poi si può proseguire la visita ammirando, se la giornata lo permette, l’Esplannadi Park, parco ricco di statue, panchine e gabbiani. Con l’autobus numero 24 o il tram numero 10 o 10 H, si può raggiungere il quartiere più alla moda della città: Design District. Qui tra i tanti musei, si può visitare quello di architettura finlandese. A pochi passi dal museo, si trova la Johannes Church, chiesa imponente della città, in stile neogotico, con le sue torri  alte 74 metri. La visita si può concludere con un altro museo, l’Osservatorio della città, sede della Società Astronomica della città.

Se questo articolo ti è piaciuto continua a seguirci su metanews.it , sulla nostra pagina di facebook e iscriviti al nostro canale Telegram per rimanere sempre aggiornato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *