Scroll to Top

Voli per Praga, come prenotare risparmiando? trucchi e consigli

By Daniele Orlandi / Published on lunedì, 24 Lug 2017 15:12 PM / No Comments / 227 views

Praga è una città di grande fascino e ricca di sorprese, destinazione ideale nella quale trascorrere una vacanza o anche un breve fine settimana. Rinomata nel mondo come ‘la città delle cento cupole’, Praga incanta con le sue meravigliose chiese secolari, le sue strade acciottolate, le sue straordinarie architetture, un vero e proprio museo a cielo aperto sviluppato su nove splendidi colli. Il suo centro storico è uno dei siti Unesco considerati patrimonio dell’Umanità: dal Cimitero Ebraico al Castello di Praga, dal Muro di Lennon alle statue del Ponte Carlo, Praga è una città da scoprire, con una faccia più antica e una più moderna, tra ristoranti, bar e locali alla moda dove non annoiarsi mai. Raggiungere la capitale della Repubblica Ceca è oggi molto semplice e poco dispendioso: diverse compagnie low cost programmano quotidianamente voli in partenza dalle città italiane e dirette verso Praga. Con EasyJet ad esempio è possibile prenotare un volo dall’aeroporto di Roma Fiumicino e raggiungere lo scalo di Praga in meno di due ore, a prezzi concorrenziali.

Da Milano Malpensa o Bergamo Orio al Serio potrete invece affidarvi a Wizz Air e raggiungere Praga in circa un’ora e mezza. Voli della medesima compagnia aerea partono quotidianamente anche dalle città di Treviso, Venezia, Roma, Napoli, Bari e Catania. O in alternativa Czech Airlines, che propone voli a buon prezzo da Milano, Roma, Napoli e Catania ma anche da Olbia e Lamezia Terme. Mentre per chi vuole raggiungere Praga da Pisa, la compagnia più affidabile è Air One. Alitalia invece collega la città della Repubblica Ceca con Roma Fiumicino, Napoli, Venezia, Milano Malpensa e Bologna.

voli per praga risparmiando
voli per praga risparmiando

Le tariffe sono variabili, in base al periodo scelto per il volo e a quello di prenotazione. Per risparmiare l’ideale è prenotare il volo per la propria vacanza almeno un paio di mesi prima, optando per un periodo di bassa stagione: in questo caso i prezzi si aggirano intorno ai 100 euro mentre in alta stagione, ed in particolare nella settimana di Ferragosto si può arrivare anche a 350 – 400 euro. Internet offre una serie di comparatori di voli online, in grado di individuare, inserendo data e aeroporto di partenza e scalo di arrivo, le tariffe più vantaggiose del web anche se il consiglio, una volta trovata la compagnia aerea più interessante, è effettuare un secondo controllo attraverso il sito ufficiale della stessa, per poi procedere con la prenotazione effettiva.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *