Scroll to Top

Week end d’amore? La meta adatta è Verona

By Nicoletta Fortunata Dammone Sessa / Published on venerdì, 16 Giu 2017 14:14 PM / No Comments / 117 views

Fate una sorpresa alla vostra Lei regalandole un week end romantico! La meta giusta è Verona.

L’estate è ormai arrivata, le giornate sono lunghe e calde. Questo è il periodo giusto per viaggiare, per trascorrere giornate all’insegna dell’allegria e della compagnia. Se volete stupire la vostra lei, vi consiglierei di regalarle un viaggio in uno dei luoghi più romantici della storia e beh anche della letteratura italiana. Mi riferisco alla splendida Verona città in cui, secondo la letteratura, vissero Romeo & Giulietta.

Verona è una città magnifica che offre ai turisti e ai residenti panorami e luoghi stupendi o meglio magici. Basta pensare alla gloriosa Arena, all’Antica Roccaforte Araba, alla fortezza degli Scaligeri “Castelvecchio”. Per non parlare della Torre dei Lamberti dalla quale potrete godere di una vista mozzafiato. Il paesaggio naturale non è da meno. Stupenda è la spiaggia, bagnata dalle acque cristalline del Mar Adriatico.

In ogni caso la maggiore attrazione di Verona è l’abitazione di Giulietta. Qui, secondo la legenda, la donzella affacciandosi dal balcone scambio dolci parole con l’amato Romeo.

Organizzare un week end romantico sarà un qualcosa di indimenticabile. Sarà certamente un viaggio emozionante, poiché sarà emozionante ripercorrere le strade in cui anni or sono camminarono proprio Romeo & Giulietta, una coppia che fu segnata dal loro stesso amore o per meglio dire una coppia che fu stroncata dall’odio delle famiglie. Vi consiglio di iniziare la vostra passeggiata da Piazza Brà. Quando giungerete dinanzi all’abitazione di Giulietta potrete ammirare una statua di bronzo che la raffigura. Verona vi farà sentire avvolti in un brivido d’amore. Ricordate, non potete lasciare questa splendida città  se prima non avrete baciato la vostra dolce metà, proprio li, sotto al leggendario balcone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *