XFun Watch Funziona bene? Recensioni e Opinioni

x-fun watch

x-fun watch

Che cos’è XFUn Watch

In commercio si trovano numerosi modelli di smartwatch e dispositivi tecnologici in grado di sostituire in maniera efficace ed efficiente uno smartphone. Si tratta di soluzioni molto versatili che possono essere usate comodamente e senza problemi in situazioni nelle quali l’impiego del cellulare può essere problematico oppure pericoloso, ad esempio quando si svolge un’attività sportiva di vario genere oppure mentre si è alla guida di un’auto o di un altro veicolo.

Tra le tante versioni in commercio XFun Watch rappresenta un tipo di orologio intelligente in grado di assicurare elevate performance e di spingersi oltre i propri limiti. Questi multisport watch presentano un design minimale e moderno e si caratterizzano per l’impiego esclusivo di materiali di alta qualità, robusti e resistenti.

Proprio per questo motivo XFun Watch può essere indossato in qualunque occasione e in qualsiasi condizione meteorologica e atmosferica. Infatti lo si può portare al polso per svolgere ogni attività perché resiste perfettamente sia ai colpi, agli urti e ai graffi che al contatto con l’acqua, alle intemperie, alla pioggia, all’umidità e al sudore. Di conseguenza gli orologi XFun Watch sono la soluzione ideale per gli atleti, gli sportivi e per gli amanti dell’avventura.

Infatti possono essere indossati persino in condizioni atmosferiche limite, per svolgere sport di natura estrema (ad esempio il paracadutismo, lo sci ad alta velocità, il parapendio, il deltaplano, le immersioni subacquee) oppure per praticare escursioni.

Quali sono le funzionalità messe a disposizione da XFun Watch

XFun Watch è uno smartwatch multifunzionale e che presenta una primaria destinazione d’uso di tipo sportivo. Infatti consente di ascoltare la musica e visualizzare mappe TOPO ad alta risoluzione, fattore di grande importanza quando si svolgono escursioni e si deve decidere quale sia il sentiero migliore da prendere.

Inoltre è possibile monitorare la frequenza cardiaca per determinare quali siano le prestazioni aggiunte e il proprio stato fisico durante l’attività. Proprio per questo motivo viene considerato uno dei migliori multisport watch grazie al quale poter migliorare ogni giorno. Tuttavia XFun Watch mette a disposizione degli utenti funzionalità molto utili per la vita quotidiana, come le Smart Notification, la musica in streaming e la modalità di pagamento contactless. In quest’ultimo caso l’orologio può essere usato come una valida alternativa alla carta di credito, di debito oppure prepagata. Nello specifico le funzioni integrate sono:

mappe TOPO a colori che sono state sviluppate seguendo la tecnologia Trendline. Si tratta di una modalità molto utile per il calcolo di percorsi, per verificare quali siano i sentieri più battuti e quale sia il loro livello di difficoltà. Proprio per questo motivo consentono di fruire di un maggior grado di sicurezza durante le escursioni, le uscite in bici oppure delle semplici camminate. Questa funzionalità si basa su un database mondiale di dati che viene costantemente aggiornato con nuove informazioni perché alimentato dagli utenti di tutto il mondo. In questo modo è possibile utilizzarlo con successo in qualunque regione e Paese. Un altro aspetto da considerare è il fatto che sono presenti due opzioni aggiuntive per il calcolo del percorso: sono Round-Trip Ride e Round-trip Run, da scegliere in base al mezzo usato per muoversi, cioè la bici oppure a piedi. Basta indicare quale sia il tragitto che si vuole percorrere per ottenere tutte le informazioni necessarie per programmare il viaggio e suggerimenti su quali siano i percorsi più adatti alle proprie esigenze e necessità;

musica in streaming. XFun Watch è perfettamente compatibile con tutti i più importanti e diffusi servizi di live streaming preferiti. Inoltre questa funzionalità viene costantemente aggiornata per potersi connettere anche alle nuove piattaforme alla moda. Infatti sono molte le persone che desiderano svolgere attività di vario genere (non soltanto sportive) con le colonne sonore preferite in sottofondo, dovunque ci si trovi e in ogni momento. Viene anche previsto un abbonamento Premium per l’ascolto offline perché è possibile scaricare dalla raccolta messa a disposizione dal servizio milioni di brani diversi;
– memoria musicale integrata da 4 GB, che possono essere destinati al download e al salvataggio di canzoni e brani audio. Si tratta di una valida alternativa allo smartphone e all’iPad per ascoltare la musica mentre si svolgono varie attività. Una volta caricati i brani oppure dopo aver sincronizzato la playlist da un servizio streaming compatibile, basta ascoltali usando gli auricolari Bluetooth. Si ricorda che questi accessori sono venduti separatamente;

indicatori di prestazioni. Proprio per il fatto di essere un multisport watch, XFun Watch consente di valutare le proprie prestazioni, analizzarle e monitorarle. Inoltre sono presenti diverse metriche da selezionare in base all’attività che si sta svolgendo. Tra queste si ricordano le dinamiche di corsa, fisiologiche, di allenamento, fitness, i profili-attività precaricati sci, escursionismo, trail running, nuoto in piscina e in acque libere, golf, rowing, triathlon e mountain bike. Di conseguenza si configura come un vero e proprio personal trainer da polso. Infine è possibile monitorare le statistiche, scaricare piani di allenamento personalizzati e programmi strutturati.

xfun watch

 

Quali sono le recensioni

Le recensioni degli utenti su XFun Watch sono decisamente positive. Vengono sottolineati in particolare il design del prodotto e la qualità dei materiali usati, cioè i titanio e l’acciaio inossidabile. Si tratta di un elemento fondamentale per garantire la resistenza e la durabilità dell’orologio, rendendolo in grado si sopportare senza problemi impatti e usura.

Inoltre X-Fan Watch si caratterizza per essere molto versatile e leggero. Per aumentare il livello di comfort si usa un cinturino morbido in materiali siliconici, mentre il quadrante integra lenti in vetro zaffiro anti-graffio.

Segui MetaNews su Google News e sii il primo a conoscere tutte le Notizie dal mondo.