Xiaomi Mi MIX, il telefono rivestito in ceramica

Sarà davvero interessate il nuovo smartphone annunciato da Xiaomi, si chiama Mi MIX, sarà senza bordi, ossia tutto schermo in ceramica.

xiaomi-mi-mix-caratteristicheMa il nuovo dispositivo di Xiaomi non è interessante solo dal punto di vista estetica perché dal produttore cinese arrivano novità interessanti anche dal punto di vista dell’innovazione tecnologica.

Intanto le dimensioni sono 158.8 mm x 81.9 mm x 7.9 mm per un peso di 209 grammi.

Poi passiamo al modulo fotografico che è composto da un sensore posteriore Sony IMX318 F2.0 da 22,56 megapixel in grado di girare e scattare foto in 4K con stabilizzazione.

Sempre posteriormente troviamo una fotocamera da 16MP con tecnologia PDAF. Davanti c’è la camera per i selfie, un’ottica con sensore da 5MP.

Altra novità: la camera frontale da 5 megapixel si trova in basso a destra, mentre sensore di prossimità e altoparlante sono celati dallo schermo.

Monta un SoC Snapdragon 821 con processore quad-core con clock a 2.35GHz accompagnato da un totale di 4GB LPDDR4 di Ram e 128GB di spazio di archiviazione interno.

La batteria è da 4400 mAh dotata di supporto della ricarica rapida con tecnologia Quick Charge 3.0.

Nel nuovo Xiaomi Mi MIX non mancano il lettore di impronte digitali il chip NFC, la connessione USB Type-C, sensore ultrasonico per la prossimità, display da 6.4 pollici a risoluzione 1080×2040 pixel in formato 16:9.

Segui MetaNews su Google News e sii il primo a conoscere tutte le Notizie dal mondo.