La stranezza dei numeri dei contagi Covid: cambiano in base alle ipotesi di estendere vaccinazione e restrizioni

Green pass, incidenza in aumento adesso per i bambini sopra i 6 anni, preludio al vaccino anche pe loro?

green pass

Fino a poche settimane fa la comunicazione a mezzo stampa e da parte di tecnici e virologi era una specie di condanna ai no Green pass e no vax. Parliamo di Covid naturalmente.

Adesso iniziano ad arrivare comunicazioni che mettono la lente di ingrandimento sui vaccinati con seconda dose lontana.

E arrivano pure comunicazioni relative a impennate di contagi tra i bambini tra 6 e 11 anni per i quali i vaccini non sono stati autorizzati ancora.

Certo, i numeri non sono l’argomento migliore per spronare tutti alla vaccinazione, anzi, aumentano i dubbi anche tra chi il vaccino lo ha già fatto.

Ma in terapia intensiva finiscono anche i vaccinati?

Ciò che la televisione e i giornali, almeno nella stragrande maggioranza dei casi dicono altro non è che la ripetizione di ciò che dicono governo e tecnici al lavoro sul Covid.

I punti cardine sono:

  • Il vaccino non elude il contagio, ma rende un raffreddore il Covid;
  • In terapia intensiva ci vanno per lo più i non vaccinati;
  • I non vaccinati contagiano di più;
  • I vaccinati guariscono prima dal Covid;
  • I vaccinati in terapia intensiva sono solo fragili che hanno la seconda dose troppo lontana.

Nessuna di queste cose ha riscontro scientifici certi al 100%. Eppure si continua a dire tutte queste cose. E al primo focolaio in una scuola, in una RSA o in qualsiasi altro posto, è caccia all’untire, cercando il primo individuo non vaccinato a cui dare la colpa.

È successo per esempio in una scuola di Bologna, dove si sono contagiati alunni e insegnanti, sia con doppia dose di vaccino che senza, ma la responsabile è stata considerata l’unica insegnante senza vaccino che entrava a scuola con il tampone.

Adesso si punta su altri numeri relativi al Covid

Inizia a trapelare l’intenzione del governo di estendere a tutti la terza dose di vaccino. Una estensione graduale prima a fragili, RSA e sanitari, poi scuola e così via.

Intenzione d l governo a cui il mainstream fornisce assist, alibi e sostegno pieno.

I fatti se prima si caricava la mano sui no vax, in queste ultime ore escono fuori casi di anziani vaccinati in terapia intensiva, di focolai tra i sanitari.

Potenza della comunicazione, il meccanismo per fare capire che la terza dose è necessaria.

E ieri nei consueti report settimanali, la notizia che l’indice dei contagi presenta una risalita nei bambini sopra i 6 anni e fino a 11, quelli per cui oggi non c’è autorizzazione alla vaccinazione, ma per i quali le case farmaceutiche ne chiedono l’adozione.

Segui MetaNews su Google News e sii il primo a conoscere tutte le Notizie dal mondo.