Moneyfarm Recensioni 2019: investire nel Trading

Moneyfarm Recensioni

Moneyfarm è una società italiana che si occupa di consulenze di investimenti. L’idea dei fondatori della piattaforma è quella di creare soluzioni personalizzate per i clienti che vogliono mettere a frutto i propri risparmi.

Moneyfarm: cos’è e come opera

I punti di forza di Moneyfarm sono: la diversificazione del portafogli, i costi di gestione piuttosto contenuti e la capacità di guardare al futuro cercando di prevedere gli andamenti di mercati e titoli. Gli strumenti utilizzati per la gestione del patrimonio sono chiari e semplici e impiegano ETF (Exchange Traded Funds) che si caratterizzano per avere una maggiore liquidità a fronte di bassi costi di commissione.

Una delle peculiarità di Moneyfarm riguarda il piano di accumulo del capitale investito che non è soggetto ad alcun tipo di vincolo, dando così all’investitore l’opportunità di interrompere i versamenti e ritirare il capitale in qualsiasi momento e senza dover pagare penali.

L’investimento iniziale minimo deve essere di 5.000 euro, si tratta di una cifra piuttosto accessibile che rende Moneyfarm una società di consulenza sugli investimenti che si rivolge ad una clientela davvero ampia.

Tutto ciò è affiancato da una consulenza personalizzata attiva 24 ore al giorno, questo è uno dei punti a favore di Moneyfarm perché permette alle persone che vogliono investire i propri risparmi, ma non hanno sufficienti competenze in ambito finanziario, di entrare in questo mondo affidandosi a consulenti esperti e sempre disponibili.

Investire nel Trading con Moneyfarm

Come abbiamo detto, una delle caratteristiche principali di Moneyfarm come società finanziaria è legata alla diversificazione degli investimenti. In effetti il capitale investito dal cliente, in accordo con quest’ultimo, può essere impiegato in titoli, obbligazioni o nel mercato del trading online.

L’azienda è specializzata in tutti i mercati e per questo motivo riesce a fornire un’ottima consulenza anche nel settore del trading.
Tutto ciò non deve far credere, a chi investe con Moneyfarm, che il capitale impegnato sia al sicuro da qualsiasi rischio. Il mondo dei mercati finanziaria non è mai sicuro al cento per cento ed è per questo che è meglio evitare di improvvisarsi esperti broker e affidarsi a veri professionisti.

Tuttavia spesso questi servizi di consulenza hanno prezzi davvero troppo onerosi che spingono i piccoli investitori a rinunciare a qualsiasi opportunità di guadagno. Con Moneyfarm invece le commissioni sono davvero basse e il motivo per il quale è stato possibile diminuire gli oneri relativi alla consulenza finanziaria è legato all’utilizzo degli ETF.

Leggi anche  Moneyfarm Opinioni Negative 2019

Non si tratta di investimenti meno rischiosi, ma solo di fondi comuni che, per questa loro caratteristica, permettono di abbassare notevolmente i costi delle commissioni sia in entrata che in uscita. Questo è il reale motivo per il quale Moneyfarm riesce ad avere dei prezzi così competitivi.

Un altro aspetto che rende gli investimenti con Moneyfarm davvero convenienti è la totale assenza dei costi di iscrizione alla piattaforma. In questo modo è possibile eseguire l’autenticazione e valutare il funzionamento del sito senza spendere un solo centesimo.

Recensioni 2019 su Moneyfarm

Prima di decidere se iscriversi o meno ad una piattaforma come Moneyfarm conviene cercare le recensioni di chi ha già affidato a questa società i propri risparmi per investirli in titoli, azioni, trading, etc.

Stando ad alcuni studi Moneyfarm risulta essere la società di consulenza per gli investimenti finanziari più apprezzata del Bel Paese, facendo registrare un indice di gradimento in oltre il 95% dei clienti che hanno utilizzato la piattaforma.
Questi dati positivi sono stati piuttosto costanti negli ultimi dieci anni, tuttavia va detto che la società è nata dopo la crisi del 2008 quando la maggior parte delle attività aziendali hanno fatto registrare risultati positivi, sia le neo-società che quelle preesistenti.

La maggior parte dei clienti che lasciano opinioni o recensioni sul web dichiarano di fare una valutazione positiva di Moneyfarm, perché in genere questo tipo di piattaforme, che si occupano degli investimenti di trading online, non ispirano particolare fiducia.

Tuttavia, dopo un primo tentativo e dopo aver notato un’apprezzabile crescita dei loro risparmi, le opinioni non possono che essere positive, anche se accompagnate da stupore.
Affinché questo tipo di investimenti siano davvero remunerativi, è necessario che il rapporto tra investitore e consulente sia continuo.
Insomma, i clienti che depositano il loro capitale e se ne disinteressano difficilmente registrano andamenti positivi o risultati soddisfacenti.

L’idea di investimento, che Moneyfarm propone ai suoi clienti, è davvero affascinante, le opinioni raccolte su un campione di oltre 100mila investitori che si sono affidati a questa piattaforma online ne sono la dimostrazione.

Leggi anche  Come fare Soldi online

Vediamo insieme quali sono i punti a favore di Moneyfarm e quali sono le caratteristiche che hanno portato questa società di consulenza finanziaria al successo di cui gode oggi:

– costi contenuti;
– investimenti compresi tra 0 e 3 mila euro, con costi annui dell’1,25% rispetto al capitale investito;
– investimenti compresi tra 3 mila e 200 mila euro, con costi annui dello 0,7% del capitale investito;
– investimenti per una cifra superiore ai 200 mila euro, con costi annui dello 0,5% del capitale investito;
– la disponibilità di un piano di accumulo di investimento che parte da 100 euro;
– un consulente finanziario sempre a disposizione del cliente;
– una buona capitalizzazione per gli investimenti di capitali bloccati per peridi piuttosto lunghi;
– piani d’investimento completamente personalizzati, in base agli obbiettivi che l’investitore si è prefissato.

Uno degli aspetti che rende Moneyfarm altamente affidabile, come piattaforma di consulenza finanziaria online, riguarda i servizi utilizzati per garantire la protezione dei dati personali degli utenti. Questo è un aspetto che mette gli investitori al riparo da frodi o furti d’identità.

Inoltre, è giusto precisare che il capitale di Moneyfarm è tenuto separato dagli investimenti degli utenti e a garantire questa condizione ci pensa la Saxo Bank , un istituto bancario danese che ha filiali in numerosi Stati del mondo, tra cui anche l’Italia.
Come se non bastasse, vi è un’ulteriore forma di garanzia per il capitale investito che viene fornita dal Fondo Nazionale di Garanzia Italiano.

In sintesi, Moneyfarm è un ottimo strumento d’investimento per chi dispone di capitali bassi e per chi cerca una piattaforma che non abbia costi particolarmente elevati.
Moneyfarm è una valida soluzione per chi cerca un sistema trasparente che però offra ottimi livelli di sicurezza.

Comments (No)

Leave a Reply