Shiba Inu: un investitore guadagna 5,7 miliardi di dollari investendone 8mila

Shiba Inu, un incremento folle della criptovaluta crea il primo miliardario.

Shiba Inu

Chi vuole investire senza troppo impegno e sperare in un grosso guadagno, in questo momento, sicuramente, Shiba Inu è la scelta giusta. Va premesso, in ogni caso, che anche se l’investimento potrebbe portare a qualche guadagno, va sempre considerato che investire in criptovalute presuppone sempre una certa fortuna, soprattutto se ci si avventura in crypto poco conosciute.

Shiba INU, il folle aumento

Il fenomeno che sta innescando Shiba INU è davvero interessante. Nata come meme coin del più celebre DogeCOIN, è riuscita a surclassare quest’ultimo grazie anche ai molti investitori che hanno creduto, fin dall’inizio al progetto.

Un investitore, proprio con Shiba INU è stato investito da una immensa fortuna: investendo nell’agosto del 2020 8mila dollari in SHIB, si ritrova oggi con un profitto di 5,7 miliardi di dollari. In circa 400 giorni, quindi,  l’uomo è passato ad essere miliardario. E questo è quello che accade nel mondo delle criptovalute.

L’uomo ha acquistato il token SHIB alla sua prima quotazione sulle piattaforme di scambio. 70 trilioni di SHIB, allora costavano pochissimo (0,000000000189 USD) senza mai venderli. Costui detiene il 13% di tutti gli Shib in circolazione (che sono 550 trilioni).

Ma cosa accadrebbe se oggi questa persona decidesse di vendere  tutti i suoi SHIB? Sicuramente non troverebbe subito gli acquirenti disponibili per acquistarli tutti ma in ogni caso collocando gli ordini di vendita segnerebbe una tendenza al ribasso della criptovaluta molto pensante.

Vendere i 70 trilioni di Shiba Inu, quindi, non significherebbe ottenere i 5,7 miliardi cui è giunto fino ad ora, perchè, ricordiamolo, per ogni vendita la tendenza è ribassista.

Quando si guadagna con la moneta Shiba?

Nell’ultimo mese la cripto ha avuto un guadagno dell’833%. Nell’ultimo trimestre il guadagno è stato del 966,19% : investire, quindi, anche soli 100€ tre mesi fa avrebbe significato guadagnarne 1066 oggi.

Ma per il guadagno in questione era necessario investire 3 mesi fa e non oggi, visto che non sappiamo se il token subirà perdite oppure no nei prossimi giorni.

Shiba e lo Staking su Binance

staking di shiba inu

Da luglio 2021, inoltre, tutti gli investitori di SHIB possono contare anche nello staking su Binance. In questo modo i possessori della criptovaluta potranno offrire, in modalità locked, i propri token per un periodo variabile tra i 30 e 90 giorni.

In questo modo riceveranno interessi abbastanza alti soprattutto se si scelgono periodi relativamente lunghi.

Quotazione di Shiba Inu di oggi (data di scrittura dell’articolo) 1 novembre 2021.
quotazione shiba inu coin
Investi sempre con prudenza, questo articolo non è un consiglio finanziario. 

Segui MetaNews su Google News e sii il primo a conoscere tutte le Notizie dal mondo.