
Ufficiale da settembre non potrai più utilizzare il tuo smartphone: cosa sta succedendo in Italia - metanews.it
Da settembre non potrai più usare il tuo smartphone, ecco cosa sta per succedere in Italia: svolta inaspettata!
Viviamo con lo smartphone incollato alla mano, ma raramente ci rendiamo conto di quanto sia fragile. Da settembre, però, la situazione potrebbe diventare critica: tra temperature estreme, utilizzo scorretto e mancanza di protezioni adeguate, milioni di italiani rischiano di restare senza dispositivo. Cosa sta accadendo esattamente e perché questo allarme? I dati parlano chiaro: ogni 7 secondi in Italia si danneggia un dispositivo tech. E il problema non riguarda solo l’estate.
Chi pensa di essere al sicuro perché “non gli è mai successo nulla”, dovrebbe fare attenzione. Il 70% degli italiani non ha alcuna protezione attiva sul proprio smartphone. E quando il danno arriva che sia una caduta in acqua o uno schermo frantumato si scopre quanto possa costare restare con il telefono in tilt.
La strage silenziosa, da settembre addio smartphone
Lo smartphone oggi non è solo un oggetto ma è l’agenda, la fotocamera, il navigatore, il portafoglio, il contatto con il mondo. Eppure, siamo ancora incredibilmente disattenti. Secondo l’Osservatorio Fixxy, oltre 4 milioni di dispositivi si danneggiano ogni anno in Italia di cui ben 3 milioni sono smartphone, sopratutto con la bella stagione.

L’estate è un incubo: sabbia che si infila nei tasti, sole che surriscalda i tablet, smartphone che finiscono nel bicchiere o in piscina. Ma non finisce qui. Anche il rientro a settembre porta con sé nuove minacce come la pioggia improvvisa, stress da ritorno al lavoro, dispositivi che si surriscaldano o cadono in metro. E se non hai una garanzia attiva, ti ritrovi con un dispositivo fuori uso e un bel conto da pagare.
Non è più il momento di sperare che “non succeda a me”. I dati parlano chiaro molti utenti preferirebbe pagare un abbonamento mensile flessibile piuttosto che affidarsi a coperture annuali inutili. È proprio su questo che punta Fixxy , startup italiana che ha ribaltato il concetto di garanzia.
Con pochi euro al mese (da 2,49€), puoi attivare una garanzia digitale e personalizzata tramite app, anche per dispositivi usati o ricondizionati. Stop burocrazia, stop sorprese, se il tuo smartphone si rompe, lo ripari in tempi brevi e senza stress.
Da settembre non sarà vietato usare lo smartphone. quindi Ma sarà molto più facile ritrovarsi senza, se non lo si protegge. Non si tratta di panico, ma di consapevolezza. E in un mondo in cui ogni 7 secondi si rompe un dispositivo, scegliere la prevenzione non è più un lusso, è una necessità.