Carta Carburante Soldo Business: Costi, Limiti, Recensioni ed Opinioni

Carta Carburante Soldo Business

Carta Carburante Soldo Business

La Carta Carburante Soldi Business è una prepagata che appartiene al circuito MasterCard e che viene utilizzata come carta ricaricabile aziendale e per le persone giuridiche.

Si tratta di uno strumento finanziario che sostituisce in pieno la vecchia Carta Carburante, inoltre, in questo momento, è l’unico prodotto che si pone come obbiettivo quello di aiutare le realtà aziendali a gestire in modo facile e sicuro le loro spese.

Carta Carburante Soldo Business: costi

La prepagata Soldo Business è regolamentata dalla FCA, che è l’acronimo di Financial Conduct Authority, ovvero un organo che si occupa di supervisionare l’attività degli istituti di monete elettroniche come la Soldo.

La Carta Carburante Soldo Business può essere attivata sia da una persona fisica, che abbia la maggiore età, che da una persona giuridica, purché quest’ultimo sia registrato in uno dei Paesi in cui è presente Soldo.
Una volta compilati i campi in cui è necessario inserire i propri dati anagrafici e di residenza, la piattaforma conferma l’avvenuta registrazione inviando un e-mail grazie alla quale è possibile accedere al pannello di amministrazione. A questo punto è possibile inviare la richiesta per ottenere una carta prepagata Saldo Business.

I costi relativi all’emissione di una carta Saldo Business dipendono dalle dimensioni dell’azienda che effettua la richiesta e dalle necessità di quest’ultima.

Infatti, se hai un’attività imprenditoriale che rientra nella categoria delle piccole e medie aziende potrai eseguire la richiesta di ben 30 carte prepagate Saldo Business e ognuna di essa avrà un prezzo di 7 euro.
Quest’offerta consente di aggiungere anche le carte carburante a fronte del pagamento di altri due euro cadauna.
Se decidi di avvalerti di questa proposta avrai a disposizione uno strumento finanziario che ti offre transazioni illimitate senza il pagamento di commissioni e depositi sul conto Saldo senza limiti e completamente privi di oneri.

Questo tipo di carta è virtuale e può essere comodamente attivata e richiesta online, con pochi e semplici passaggi.
Una volta completata la procedura di attivazione è possibile utilizzare immediatamente la Carta Saldo Business.

Se invece si preferisce la versione fisica del medesimo strumento finanziario è possibile ottenere la carta direttamente a casa a fronte di un versamento di 5 euro una tantum. In quest’ultimo caso, per poter disporre ed utilizzare la carta occorre attendere qualche giorno lavorativo, il tempo necessario all’invio della prepagata.

Questo tipo di carte possono essere richieste con la valuta europea, quindi in euro, oppure con la valuta britannica o statunitense, ovvero in sterline oppure in dollari.

Per effettuare un prelievo, è previsto il pagamento di una commissione pari ad 1 euro, se però la stessa operazione viene eseguita in una valuta differente da quella con la quale è stata emessa la carta, allora gli oneri previsti per prelevare contanti sono di 2 euro per ogni prelievo.

I costi previsti per il prelievo di contanti effettuati da una Carta Soldo Business emessa in valuta sterlina o dollaro, prevedono il versamento rispettivamente di 1 sterlina per i prelievi effettuati utilizzando la stessa moneta e di 2 sterline per quelli eseguiti con valuta differente; di 1 dollaro per i prelievi in dollari e di 2 dollari per i prelievi in valuta diversa dal quella statunitense.

Qualora l’azienda avesse bisogno di un numero maggiore di carte, rispetto a quelle previste dall’offerta, ci si può mettere in contatto con il servizio clienti ed effettuare la richiesta, decidendo così di personalizzare il numero di carte e il loro costo. In questo modo è possibile avere un pacchetto su misura che risponda perfettamente alle esigenze aziendali.

Carta Carburante Soldo Business: limiti

Nonostante si tratti di un prodotto che può essere personalizzato in modo tale da calzare a pennello per ogni realtà aziendale, Carta Soldo Business nella versione standard prevede comunque dei limiti nel suo utilizzo.

I pagamenti effettuati con questa carta, infatti, non possono superare l’importo di 10 mila euro, mentre le transazioni non possono essere superiori ai 20 mila euro al giorno e ai 75 mila euro mensili.

Anche per gli acquisti sono previste limitazioni pari a 100 euro al giorno e 3 mila euro al mese. I prelievi, invece, possono essere effettuati per un massimo di 200 euro per ogni operazione, nel limite di 1.500 euro al giorno e 5 mila euro al mese.
Il numero massimo di prelievi consentiti con la Carta Carburante Soldo Business sono di 8 al giorno e 25 al mese.

Carte Carburante Soldo Business: Opinioni e Recensioni

Le Carte Soldo esistono in due versione la Business e la Drive, in questo articolo ci siamo occupati della versione adatta alle aziende che rappresenta, in questo momento, un’autentica novità nel settore delle prepagate.

La Carta Soldo Business è una delle soluzioni più originali in questo settore, perché si rivolge alle persone giuridiche oltre a quelle fisiche, inoltre è uno strumento molto flessibile che permette di utilizzare queste carte ricaricabili ad uso e consumo dell’azienda che andrà a supportare.

La Carta Carburante Soldo Business dispone di un’app con la quale è possibile controllare le operazioni eseguite con la prepagata e che facilita notevolmente le comunicazioni relative alle richiesta di denaro.

In questo momento la Carta Soldo Business non ha grandi concorrenti in Italia, il che la rende automaticamente la prepagata per eccellenza del settore aziendale.
Le opinioni relative alla Carta Soldo Business sono tutte piuttosto positive e il motivo non è legato all’assenza di concorrenti all’altezza ma perché si tratta di uno strumento finanziario davvero valido che coniuga perfettamente le funzionalità di questa carta con l’economicità dei suoi servizi.

In effetti, tra gli aspetti che convincono i clienti ad affidarsi alla Soldo Business per i loro affari ci sono proprio le commissioni, che sono poche e davvero irrisorie.
La Carta Carburante Soldo non si rivolge solo ad alcune categoria di attività, ma ha pensato ad uno strumento che, con le dovute personalizzazioni, sia in grado di adattarsi a realtà imprenditoriali piccole, come nel caso dei lavoratori autonomi, e a contesti aziendali decisamente più ampi ed importanti.

Inoltre, a dimostrazione del fatto che la Carta Carburante Soldo Business ha pensato davvero a tutti, occorre precisare che questa prepagata può essere richiesta ed utilizzata anche dalle associazioni no profit.

Segui MetaNews su Google News e sii il primo a conoscere tutte le Notizie dal mondo.