Migliore Prestito Personale

migliore prestito personale

Siete alla ricerca di un prestito personale che vi aiuti a coprire alcune spese?

Riuscire a trovare una formula che sia adatta alla proprie esigenze può sembrare molto difficile, ma conoscendo le informazioni necessarie per poter effettuare dei confronti sarà molto più facile arrivare a concludere un accordo che sia vantaggioso.

Ecco perché essere guidati nel capire quale sia il migliore prestito personale per voi e per la vostra famiglia può essere il punto dal quale partire per vivere più serenamente.

Che cos’è un prestito personale?

Come prima cosa bisognerà chiarire che cosa si intenda per prestito personale.

Con questa espressione si vuole fare riferimento a tutte quelle forme di finanziamento concesse ai privati, grazie alle quali il soggetto avrà la possibilità di soddisfare alcune esigenze legate alle spese.

Si può richiedere il prestito per acquistare una nuova macchina, per ristrutturare la propria casa o anche per arrivare ad un consolidamento di un debito, che si riferisce alla pratica grazie alla quale i diversi debiti potranno essere estinti per poi essere sostituiti con un nuovo finanziamento unico.

Quindi, il prestito personale è una risorsa in più che si potrà avere in situazioni di bisogno e che potrà consentire di realizzare anche alcuni sogni che, spesso, vengono limitati dalla ridotta disponibilità economica.

Chi eroga un prestito personale?

L’erogazione del prestito personale viene effettuata da una banca o anche da altri tipi di istituti finanziari.

Nel momento in cui si ottenga il prestito, sarà necessario impegnarsi nella sua restituzione al creditore, e per la disponibilità economica offerta, il creditore richiederà il pagamento di un interesse.

Tutti i costi del finanziamento sono inseriti nel così detto TAEG, acronimo che significa Tasso Annuo Effettivo Globale.

Potrete, quindi confrontare le condizioni contrattuali previste dai diversi istituti finanziari direttamente usando come riferimento anche il TAEG e le diverse spese che vi verrebbero attribuite.

Quale prestito personale richiedere

La richiesta del finanziamento può variare a seconda di quelle che sono le esigenze di chi effettui la domanda all’istituto di credito.

In primo luogo, quindi, l’entità del prestito sarà determinata un po’ da questo elemento, e anche dalle garanzie che saprete offrire alla banca o alla finanziaria.

Infatti, l’importo del finanziamento può andare da quelle che sono poche migliaia di euro, magari per l’acquisto di uno scooter o per finanziare una vacanza per la famiglia, sino a dei picchi che possono arrivare anche a 90 mila euro.

I termini per il rimborso del prestito possono andare da un anno sino ad un massimo di 10 anni.

In generale, si prevede l’applicazione al prestito personale di un tasso di interesse fisso, che quindi non varierà nel tempo, mentre può essere opzionale la stipulazione di una polizza che sia collegata al prestito.

Questa, infatti, va a coprire i rischi qualora vi sia, ad esempio, la perdita del lavoro da parte del debitore, oppure qualora questo non sia più in vita.

Si può comprendere, quindi, come il prestito personale possa variare a seconda, innanzitutto, di quella che è la quantità di denaro di cui il soggetto sia già in possesso.

Chi abbia basse disponibilità economiche non potrà ottenere prestiti di altissimo valore, in quanto questi sarebbero davvero rischiosi per l’istituto di credito.

Uno dei sistemi migliori per scegliere il proprio prestito personale sarà, comunque, costituito dal confronto tra le proposte già presenti sul mercato, in modo da capire quale possa fare al caso proprio.

Il miglior prestito personale con Compass

Compass è parte integrante del Gruppo Bancario Mediobanca ed indiscutibilmete uno dei leader in questo settore, motivo per cui abbiamo deciso di inserirlo nella lista dei migliori prestiti personali.

Compass è molto veloce nell’erogare il vostro prestito personale.

Per richiedere un prestito personale con Compass, vi basta CLICCARE QUI e poi scegliere la filiale più vicina a voi e fissare un appuntamento.

La consulenza è gratuita quindi non aspettare e fissa il tuo appuntamento ora.!

 

Il miglior prestito personale, le proposte di Younited Credit

Tra quelli che sono gli istituti di credito che possono offrire dei prestiti personali a privati, spicca sicuramente Younited Credit.

Questa viene spesso definita come una “Digital credit platform”, quindi una piattaforma di credito di tipo digitale, ed essa è nata nel 2011 in Francia, continuando a progredire e ad acquisire esperienza proprio nel mondo dei crediti a privati.

Questa piattaforma ha una particolarità che la rende davvero unica al mondo: infatti essa ha ottenuto una licenza bancaria completa, che le è stata rilasciata dalla Banca di Francia, ma che può essere utilizzata e applicata anche nel resto d’Europa.

Per questo motivo, anche gli italiani hanno la possibilità di accedere alle proposte di Younited Credit.

Per iniziare a familiarizzare con quanto viene offerto da questa piattaforma, ci si potrà collegare al suo sito internet, nel quale potrete vedere le proposte che sono presenti.

>>> CALCOLA IL TUO PRESTITO <<<

Inoltre, nel caso in cui abbiate la possibilità di prendere contatti con un investitore professionale, questo potrà direttamente usare le risorse presenti sul sito di Younited Credit per effettuare un immediato finanziamento del vostro prestito.

Allo stesso modo, utilizzando il sito, i diversi investitori potranno offrire il proprio denaro in modo diretto a coloro che lo richiedano.

Questo perché gli obiettivi principali di Younited Credit sono costituiti sia dalla massima trasparenza nell’accordare un credito, sia dall’equità, consentendo i contatti tra le diverse comunità in modo diretto.

Proprio partendo da questi presupposti, si può capire come Younited Credit sia capace di offrire prestiti personali davvero convenienti, e che prevedono tassi non eccessivi per la loro restituzione.

La dimostrazione della capacità di collaborare anche con chi non abbia il denaro e debba richiederlo, è dimostrata dal numero di clienti che Younited Credit ha acquisito, che sono arrivati a 30 mila solo in Francia.

Se non siete ancora convinti, eccovi degli ulteriori motivi per i quali scegliere questo marketplace per la richiesta del vostro prestito personale:

  • Convenienza: grazie all’applicazione tecnologica che viene effettuata dal marketplace, Younited Credit può offrire prestiti a tassi più bassi rispetto a quella che è la media del mercato italiano;
  • Trasparenza: tutti i prestiti che vengono offerti da questa finanziaria sono a tasso fisso e vedono rate costanti. Non troverete mai clausole sibilline e difficili da interpretare;
  • Rapidità ed efficienza: nel momento in cui chiederete un prestito, la vostra pratica verrà gestita in modo automatico, e in poco tempo saprete se il finanziamento vi sarà stato accordato. In genere, infatti, non vengono impiegate più di 48 ore;
  • Sicurezza: chi scelga Younited Credit avrà anche la certezza di avere a che fare con un ente affidabile, che è stato autorizzato da ACPR e Banca d’Italia.

Segui MetaNews su Google News e sii il primo a conoscere tutte le Notizie dal mondo.