Yap, prepagata virtuale con App per fare pagamenti con telefono. e regala 20 €. Opinioni e Recensioni

Yap, prepagata virtuale con App

Yap, prepagata virtuale con App

Che cos’è la carta prepagata Yap

Yap è una carta prepagata che integra un’applicazione di mobile banking. Si tratta di una valida soluzione alternativa a Hype ed è rivolta soprattutto a un bacino d’utenza composto dai giovani. Questo servizio viene proposto da Nexi Payments e si caratterizza per un alto livello di flessibilità, proprio per andare incontro alle esigenze della clientela di riferimento.

La carta prepagata si configura come una vera carta conto perché integra numerose funzionalità tipiche di un conto corrente. Infatti è abbinata a un codice IBAN italiano, così da poter ricevere e inviare bonifici. La carta prepagata Yap appartiene al circuito Mastercard, quindi può essere usata in tutti i negozi fisici e li e-commerce in tutto il mondo che supportano questo sistema di pagamento. Al tempo stesso il suo utilizzo può essere anche digitale tramite l’apposita app NFC.

Quali sono le caratteristiche e le funzionalità della carta prepagata Yap

La carta prepagata Yap può essere sottoscritta persino dai minorenni perché l’età limite prevista è pari a 12 anni. Si tratta di una soluzione completamente gratuita e a canone zero. Per richiedere il rilascio di questo sistema di pagamento occorre accedere alla pagina dedicata (https://www.yap-app.it/) e compilare il form richiesto, inserendo i propri dati e il proprio codice fiscale. Quindi si deve caricare una copia di un documento d’identità. In quanto carta prepagata, è possibile usare soltanto la somma effettivamente presente sulla carta Yap. Di conseguenza è necessario ricaricare periodicamente lo strumento di pagamento. Le soluzioni disponibili sono:

– abbinare alla carta conto una carta di credito Maestro, Visa oppure Mastercard. Fanno eccezione le carte appartenenti al circuito American Express. Questa modalità è gratuita;
– disporre un bonifico senza commissioni;
– effettuare un versamento in contanti presso gli AMT abilitati;
– rivolgersi ai Sisal Pay. In questo caso viene prevista una commissione pari a 2,5 euro a operazione.

Invece non è possibile ricaricare la carta prepagata tramite l’app. Bisogna tenere a mente che la carta conto Yap non consente la domiciliazione delle utenze (ad esempio, le bollette per la pay TV, del gas, dell’energia elettrica, dell’acqua) e il pagamento dei bollettini. In quest’ultima categoria sono compresi sia i MAV e i RAV che quelli bianchi oppure precompilati.

Le altre caratteristiche da sottolineare sono:

– possibilità di disporre l’accredito dello stipendio a patto che il saldo totale sul conto rispetti l’importo limite di 1500 euro;
– nessun costo di attivazione;
– abbinata a una carta di debito esclusivamente virtuale;
– a canone zero e non sono previsti piani premium;
– platform pari a 1.500 euro;
– limite massimo per prelievo pari a 250 euro;
– possibilità di abbinare altre carte;
– non viene prevista la spedizione della carta prepagata perché si tratta di una soluzione esclusivamente virtuale;
– applicazione di commissioni pari a 1 euro a prelievo, qualunque sia la banca a cui appartenono gli ATM utilizzati;
massimale giornaliero per ricarica pari a 250 euro;
– non viene previsto il risparmio automatico.

Altri aspetti da considerare è che il servizio clienti è attivo soltanto dalle ore 9:00 alle 21:00. Inoltre è possibile effettuare pagamenti dopo aver attivato l’app sul proprio smartphone e la modalità contact less. Non è necessario scaricarla tramite Apple Pay oppure Google Pay.

L’app è disponibile sia per i dispositivi mobile Android che per quelli iOS. Infine, proprio perché il pubblico di riferimento risulta essere di età compresa tra i 12 e i 20 anni, viene prevista una funzione per pagare il conto del ristorante, mettendo a disposizione la modalità ognuno per sè oppure alla romana.

Il programma Invita Amici

La carta prepagata virtuale Yap prevede la possibilità di ottenere in regalo 20 euro da poter accreditare sul proprio conto. In questo modo è possibile spendere questa somma a piacere. Questo importo viene previsto in parte dall’omaggio integrato al momento della registrazione e in parte dal programma Invita Amici.

Nello specifico i regali che si possono ottenere sono:

5 euro per provare immediatamente la carta prepagata Yap nei negozi dopo averla attivata sul proprio smartphone. L’accredito avviene nelle 24 ore successive al primo ingresso dell’utente nell’app;
– per il primo mese il 20% di cashback. Ad esempio, spendendo 10 euro si riceve il 20% di tale somma (2 euro) come credito gratuito. Si ricorda che viene previsto un limite massimo di 5 euro. Di conseguenza, anche se si spendono 100 euro o più nel primo mese, l’importo che si riceve in cashback non può essere superiore al massimale previsto dalle condizioni contrattuali. Per avere in accredito il massimo del cashback bisogna spendere nel primo mese 25 euro;
– per il secondo mese il 30% di cashback. Anche in questo caso viene previsto un limite di 5 euro per l’accredito. Per ricevere il massimale in cashback il secondo mese l’utente deve spendere con la carta prepagata Yap 16,67 euro;
– per il terzo mese il 50% delle spese sostenute in cashback, fissando il limite a 5 euro. Di conseguenza basta effettuare acquisti per 10 euro per ottenere l’accredito della somma in regalo. Si ricorda che non si ricevono altri omaggi per gli importi eccedenti tale cifra, a eccezione di quanto previsto da ulteriori promozioni.

In pratica, si ottengono subito e in qualunque circostanza 5 euro in regalo, mentre gli accrediti successivi possono arrivare fino a 15 euro in cashback in base a quanto l’utente spende. In secondo luogo viene previsto un successivo omaggio di 10 euro in base al Bonus presenta un amico.

Una volta registrata e attivata l’app si possono invitare i propri amici. In questo modo si riceve l’importo previsto per ogni amico invitato che decide di effettuare la registrazione e, oltre ad attivare la carta prepagata Yap, ricarica almeno 5 euro.

LEGGI ANCHE: MIGLIORI CARTE PREPAGATE

Segui MetaNews su Google News e sii il primo a conoscere tutte le Notizie dal mondo.