Younited Credit: Opinioni e Recensioni Prestiti Personali

younited

younited

Il permanere di una situazione economica non proprio favorevole si riflette naturalmente sui bilanci familiari, con una serie di notevoli difficoltà soprattutto per le famiglie monoreddito o che non possono vantare entrate consistenti.

Per questi nuclei familiari spesso si rende necessario fare ricorso al credito, in modo da poter sostenere la propria propensione al consumo senza dover intaccare bilanci che sono già stati messi a dura prova dopo la crisi che ha fatto seguito alla scoppio della bolla dei mutui Subprime, nel 2008.

La crisi economica che ne è conseguita ha avuto notevoli riflessi sull’economia reale, costringendo molte famiglie a chiedere prestiti in un momento in cui, però, il settore creditizio decideva di dare vita ad una vera e propria serrata tesa ad evitare i rischi in agguato.

In questo quadro per molti consumatori è stato necessario mettersi alla ricerca di aziende creditizie in grado di dare risposte concrete ad esigenze pressanti, ma allo stesso tempo convenienti. Una delle risposte in tal senso è stata fornita da Younited Credit.

A proposito di Younited Credit

Younited Credit è una azienda di credito nata nel 2011 su impulso di Charles Egly, Geoffroy Guigou e Thomas Beylot, con il preciso intento di rivoluzionare un settore che stava andando incontro ad una notevole crisi in quanto gravato da una serie di incrostazioni tali da impedire la necessaria trasparenza e da rivelarsi conveniente per gli interlocutori.

Per dare risposte in tal senso, Younited Credit ha quindi deciso di privilegiare il credito online, ovvero di portare avanti la sua attività confidando nella potenza dei mezzi informatici in modo da abbattere i costi gravanti sui prestiti. Una scelta che ha dato notevoli frutti, tali da farla diventare in un arco di tempo relativamente breve un vero e proprio punto di riferimento del settore.

Come funziona Younited Credit?

Come abbiamo già sottolineato, Younited Credit opera facendo leva sulle straordinarie potenzialità offerte dalle nuove tecnologie informatiche. In pratica per ottenere un finanziamento non è necessario recarsi presso una filiale tradizionale, ma basta collegarsi al sito dell’azienda e stabilire un primo contatto.

Per farlo è necessario compilare un questionario nel quale si dovranno fornire le proprie generalità e contatti, in modo da essere richiamati da un incaricato della società.

Proprio con il suo aiuto il potenziale cliente andrà quindi a presentare la documentazione necessaria ai fini dell’ottenimento di quanto richiesto. Naturalmente all’interno della documentazione in questione saranno compresi un documento di riconoscimento, il codice fiscale e ciò che comprova l’esistenza di un reddito sul quale potrà essere impostato il piano di rientro.

Il processo in questione è caratterizzato da una notevole velocità, se si pensa che una volta espletata questa fase preliminare possono bastare un paio di giornate lavorative per poter vedere versati sul proprio conto corrente i soldi che sono stati richiesti.

I vantaggi offerti da Younited Credit

Tra i vantaggi offerti da questo tipo di procedura c’è naturalmente la notevole velocità dell’iter procedurale. Il quale va poi a sposarsi con la notevole trasparenza che caratterizza la trattativa. A differenza di quanto accade di solito, infatti, non esistono costi nascosti, quelli che spesso fanno salire alle stelle il costo di un finanziamento.

Il cliente viene infatti subito messo al corrente dei costi che dovrà sostenere, ovvero quello relativo all’imposta di bollo, le spese collegate alla stipula di una polizza assicurativa e di istruttoria.
Uno dei principali vantaggi è proprio costituito dalla convenienza evidente delle proposte di younited Credit, derivante dal fatto che l’azienda non deve pagare le spese di personale ed eventuali intermediari.

Costi che sono invece consuetudine quando ci si rivolge ad imprese che operano tramite filiali territoriali. Basta in effetti confrontare il tasso di interesse proposto dall’azienda transalpina per rendersi conto degli evidenti benefici che hanno permesso a Younited Credit di espandersi rapidamente anche nel nostro Paese, a pochi anni dallo sbarco in Italia.

Il modo migliore per rendersi conto della convenienza delle proposte in questione è proprio offerto dal portale messo a disposizione dei clienti, ove è possibile effettuare simulazioni preventive in grado di chiarire il quadro ancora prima che si decida di stabilire il primo contatto.

Younited Credit: le recensioni

Per cercare di capire meglio se l’azienda francese possa effettivamente fare al proprio caso, la cosa migliore da fare è consultare il web alla ricerca di recensioni. Basta in effetti un rapido giro di orizzonte online per rendersi conto come Younited Credit sia molto considerato da addetti ai lavori ed esperti di credito.

Le recensioni che riguardano l’azienda sono infatti molto positive e tendono a mettere in rilievo soprattutto la notevole trasparenza che ne caratterizza l’operato. Considerato come proprio questo aspetto continui a costituire uno dei motivi di lamentela da parte di molti consumatori, si può facilmente capire perché nel corso degli ultimi anni la fetta di mercato appannaggio di Younited Credit abbia continuato ad allargarsi, sino a farne una delle realtà in maggiore crescita.

Younited Credit: le opinioni

Se però non ci si fida delle recensioni che possono essere reperite online, pensando magari che possano essere eterodirette, c’è un altro strumento conoscitivo che può essere utilizzato per cercare di capire meglio il grado di affidabilità di Younited Credit.

Stiamo parlando delle opinioni espresse proprio dai consumatori sui tanti siti di discussione presenti su Internet. Si tratta di uno strumento estremamente prezioso proprio perché riporta il parere di chi ha già avuto modo di misurarsi sul campo con una determinata realtà.

Anche in questo caso il responso è abbastanza lusinghiero, con gli utenti pronti a testimoniare la notevole serietà e convenienza dell’impresa francese. Che vanno ad aggiungersi proprio a quella trasparenza che è considerata ormai un vero e proprio must in un settore come quello dei prestiti, proprio a causa dei comportamenti spesso opachi messi in atto da realtà concorrenti, sotto forma di costi nascosti o scarsa convenienza dei prestiti proposti.

Segui MetaNews su Google News e sii il primo a conoscere tutte le Notizie dal mondo.