Inps pagamenti di novembre, tutte le date per Naspi, REM e RDC

Inps pagamenti previsti per il mese di novembre e come al solito sono davvero un bel pò

I pagamenti Inps sono numerosi per il mese di novembre 2021. Una serie di scadenze che non possono essere dimenticate, ma cerchiamo di vedere quali sono e a chi sono rivolte. I pagamenti partiranno già dalla prossima settimana per Naspi, RdC, Rem, Pensioni, assegni e tredicesima.

Inps pagamenti: da Naspi agli assegni per i figli

Il mese di novembre è ricco di pagamenti a carico dell’Istituto nazionale di previdenza sociale. Il primo di tutti è quello che riguarda la Naspi che dovrebbe essere prevista a partire da martedì 9 novembre. Anche per questo mese non è prevista la sospensione del decalage del 3%.Si tratta del taglio mensile dell’indennità che è stata bloccata dal decreto Sostegni bis fino a dicembre 2021.

Mentre continuano i pagamenti per l‘assegno temporaneo figli o assegno ponte. A dire il vero già a fine ottobre sono partiti i primi pagamenti che riguardano gli arretrati. Somme che riguardano chi ha già presentato domanda nei mesi scorso. Infine i percettori del reddito di cittadinanza, se non hanno ricevuto il contributo entro il primo novembre, verrà accreditato entro la metà del mese.

Reddito di emergenza e bonus

Il reddito di emergenza sarà invece versato entro i 15 novembre. Si ricorda che i pagamenti riguardano le domande di Reddito emergenza presentate dal 1° al 31 luglio 2021. Se non ci sono ancora cambiamenti dovrebbe essere pagata la quarta ed anche ultima rata del contributo di emergenza dovuto alla pandemia da Covid-19.

Il merito al Bonus bebè i pagamenti a novembre sono previsti entro il 25 del mese. Ma gli arretrati potrebbero essere pagati già questa settimana. Anche se a dire il vero alcune quote sono già state versate lo scorso mese di ottobre. Infine dovrebbe essere pagata, ma ancora non è proprio accertato il bonus Renzi, previsto per le seguenti categorie:

  • ai percettori dell’Assegno Ape sociale che superano un reddito annuale presunto dell’indennità di disoccupazione o pensione ape sociale di 8.174 euro;
  • ai disoccupati in Naspi o Disoccupazione agricola.

Inps pagamenti: il reddito di cittadinanza

Il reddito di cittadinanza lo riceveranno il 15 novembre chi ha fatto domanda per la prima volta. Mentre per tutti gli altri è previsto per il 27 novembre. Ma attenzione perché essendo sabato, è plausibile un anticipo al giorno precedente. Si ricorda che per continuare a ricevere il sussidio deve essere presentato ogni anno l’Isee annuale.

 

 

 

Segui MetaNews su Google News e sii il primo a conoscere tutte le Notizie dal mondo.