L’importanza della fotocamera in vacanza

Chi ama viaggiare non può partire lasciando a casa la fotocamera. La foto è l’unico ricordo reale che rimarrà dei vostri viaggi!

Viaggiare è una delle cose più belle che la vita ci permette di fare. E’ stupendo andare in giro per il mondo visitando luoghi che rappresentano la nostra storia, il nostro passato. E’ bello andare alla scoperta di tradizioni culturali perdute o conservate. In realtà non importa quale sia la meta che sceglierete, l’importante è viaggiare.

L’unico ricordo reale che conserverete delle vostre vacanze saranno le fotografie. In uno scatto avete la possibilità di catturare emozioni, sensazioni, attimi di vita vissuta. Potete catturare le bellezze dei luoghi che visitate e un giorno guardarle per vedere com’eravate felici e giovani. La fotografia è testimonianza.

Nel corso del tempo la tecnologia ha cambiato le modalità attraverso la quale fotografare. Basta pensare che il primo procedimento fotografico per lo sviluppo delle immagini, ovvero la Dagherrotipia, fu creato nel 1839 da Susse Frères. Questa era abbastanza ingombrante. Via via che il tempo è passato la metodologia è diventata sempre più raffinata e sorprendente. Pensate alla Polaroid che permetteva di avere in maniera istantanea le fotografie scattate. Da questa si è passata alla macchinetta digitale.

Molto spesso ai tempi d’oggi sostituiamo la fotocamera utilizzando il cellulare, cosi da scattare numerosi selfie. Questa sembra essere la moda del momento poiché i selfie vengono poi condivisi sui social.

La tecnologia si è però supera nel 2004 con l’avvento della GoPro(vedi la recensione sul sito onewindows.it), ovvero videocamera / fotocamera di dimensioni ridotte, indossabile, resistente all’acqua e agli urti. Ottima da portare in viaggio! Questa ha buoni mega pixel ma non può essere paragonata alle fotocamere professionali che con i loro obiettivi danno la possibilità di trovare la giusta inquadratura.

Di conseguenza vi consiglio di portare in ogni vostro viaggio la fotocamera ma non dimenticate un caricabatterie universale e la scheda di memoria.

Segui MetaNews su Google News e sii il primo a conoscere tutte le Notizie dal mondo.