Tinder entra nel mondo del metaverso

Tinder entra nel metaverso e gli incontri saranno virtuali

Tinder è un’app per i dating attiva su circa 140 Paesi e che coinvolge 50 milioni di utenti attivi in tutto il mondo. Ma adesso non basta più. Infatti l’app vuole approcciarsi al Metaverso e gli incontri saranno tra avatar. Ecco come funziona il tutto.

Tinder, la famosa l’applicazione sbarca sul virtuale.

Tinder è un’applicazione di incontri per eccellenza. Da usare con lo smartphone e che permette di trovare qualcuno con le caratteristiche affini. Circa il 48% degli utenti sono utili e si registrano proprio per interagire con nuove persone. Tutto comincia da semplici chat che possono portare anche alla voglia di incontrarsi. E perché no, magari potrebbe nascere una storia d’amore.

Tuttavia Tinder si prepara ad entrare nell’economia digitale, anche grazie allo sviluppo di oggetti ed avatar nel mondo virtuale. Ma è solo uno step perché il vero obiettivo è arrivare ad entrare nel Metaverso. Il futuro è digitale pertanto sono tante le app che si stanno muovendo su questa strada.

Tinder, i coins, e le ristrutturazioni interne

Secondo Dubay, Ceo di Match Group, la società proprietaria di Tinder, l’anno prossimo sarà un periodo di svolta. Infatti sono attive una serie di “ristrutturazioni” sul design di vari oggetti e soggetti all’interno di Tinder.

Ma non solo perchè è stata introdotta anche la Tinder Coins. Si tratta di una moneta interna da utilizzare per le operazioni di pagamento, ma ache per gli acquisti e gli scambi virtuali con i diversi utenti attivi sull’app.

Le prospettive future nel Metaverso

Sulla direzione che sta prendendo Tinder non sembrano esserci dubbi. Anche perchè proprio quest’anno, la Match Group, ha acquistato Hyperconnect. Si tratta di una piattaforma social sudcoreane che però a sviluppato ha un’esperienza chiamata Single Town.

In questo luogo digitale le persone si incontrano tramite avatar. Ciò vuol dire che oltre alle conversazioni, ci si può incontrare all’interno di luoghi virtuali. Ma non solo all’interno di questi posti si possono scambiare anche conversazioni audio in tempo reale. E poi se tutto va bene, spostarsi in luoghi privati, come nella vita reale. Ma in questo caso gli incontri, i messaggi dirette e le videochiamate sono fatti appunto in stanze private. Ciò potrebbe essere il risvolto naturale di Tinder su Metaverso.

 

Segui MetaNews su Google News e sii il primo a conoscere tutte le Notizie dal mondo.