Multe per questi 6 divieti che sono davvero assurdi: vediamo cosa non si può fare

Scattano multe altissime per coloro che infrangono questi 6 assurdi divieti. Vediamo quali sono.

Infrangere la legge, si sa, provoca al trasgressore il pagamento di una sanzione. E si si passa con il rosso, che è vietato, scatta la multa. Ma in alcuni casi le cose che non si possono fare sono davvero assurde e se si esce dai confini nazionali si rasenta l’improbabile.

Scopriamo quali sono i divieti più assurdi del mondo in questo articolo sottolineando, prima di elencarli, che è sempre valido il proverbio “paese che vai, usanza che trovi”.

I 6 divieti più assurdi del mondo

Soprattutto per chi ama viaggiare è utile conoscere i divieti che sono imposti nei diversi Paesi del mondo, soprattutto se questi sono assurdi, conoscerli potrebbe evitare di prendere una multa indesiderata poiché quando si viaggia non si scopre solo il territorio che si visita ma si è tenuti anche al rispetto delle leggi e delle regole previste.

Divieto di cantare “May Way”

Una delle regole che bisogna rispettare nelle Filippine riguarda una canzone : “MyWay” di Frank Sinatra non può essere cantata ai karaoke, alle feste ma neanche dentro le abitazioni. Questo dal 2010 dopo che 12 omicidi sono stati commessi sulle note del famoso brano in un decennio.

Si tratta di ascoltatori esigenti che sono stati colti da raptus omicida perchè infastiditi dalla cattiva interpretazione del mitico brano.

Divieto di tirare lo sciacquone dopo le 22,00

La Svizzera è il Paese delle regole e dei cittadini che le rispettano. Un Paese rigoroso che ha rigide regole ma questo non esclude che alcune siano alquanto stravaganti. Come quella che vieta di tirare lo sciacquone dopo le 10 di sera per non disturbare i vicini.

Ma anche se si decidesse di andare in bagno dopo tale orario senza tirare lo sciacquone gli uomini non possono fare pipì in piedi perchè il rumore potrebbe, in ogni caso, disturbare vicini dall’udito molto fine. Unica soluzione, quindi, trattenersi fino al mattino successivo.

Divieto di baciarsi in pubblico

Dubai potrebbe non essere la metà indicata per gli innamorati molto romantici visto che proprio un gesto di romanticismo potrebbe costare molto caso.

A Dubai gli standard morali sono ancora molto rigidi e proprio per questo è vietato baciarsi in pubblico, nei negozi, per strada o in presenza di altre persone. Una pratica illegale che è bene conoscere visto che Dubai, molto spesso, è meta di giovani coppie o sposini in luna di miele.

Vietato mangiare il Kinder Sorpresa

Un divieto che coinvolge i bambini, o meglio i genitori. L’ovetto di cioccolato Kinder negli Stati Uniti non può essere consumato. Ma non si tratta di una regola per questioni alimentari. Nel 1938 negli USA è stata varata una legge che mette al bando il cibo che contiene giocattoli per evitare che il bambino possa ingerirli accidentalmente e soffocare. Proprio per questo il Federla Food Drug and Cosmetic Acr nega di commercializzare il kinder sorpresa.

Ai trasgressori sono elevate multe piuttosto pesanti.

Vietato masticare Chewing gum

Singapore non è la metà migliore per chi ama masticare chewing gum. Nella città/Stato è vietato masticare e consumare gomme da masticare.

Perchè? Vi chiederete. Non si tratta di una legge che vuol tutelare la dentatura degli abitanti ma quanto di una norma volta a diminuire la spesa pubblica per la pulizia delle strade.

Solo nel 2004 sono state previste delle eccezioni al divieto in questione: possono masticare le gomme solo coloro che hanno problemi di digestione o hanno l’esigenza di smettere di fumare.

Vietato calpestare il denaro

Una norma molto bizzarra soprattutto visto che non è una pratica che si svolge abitualmente. Ma motivata da una questione reale. Sulle banconote il Paese riporta il ritratto del re e proprio per questo mettere un piede su una banconota (e sul volto del sovrano) sarebbe un grave oltraggio alla famiglia reale, anche se fatto involontariamente.

 

 

Segui MetaNews su Google News e sii il primo a conoscere tutte le Notizie dal mondo.