Prestiti Cambializzati Online: Requisiti e Come richiederli

Prestiti Cambializzati Online

prestiti cambializzati online è una tipologia di prestito che i cattivi pagatori cercano, sperando di avere un prestito veloce. Coloro che possono offrire un prestito cambializzato online e veloce, sono i cosiddetti mediatori creditizi.

I mediatori creditizi sono operatori nel settore finanziario che si interfacciano agli intermediari che siamo soliti conoscere e che sono soggetti ad un compenso.

Al momento però non è stato ancora stabilito che percentuale spetta ai mediatori creditizi che possono offrire i prestiti cambializzati online.

Molti cattivi pagatori richiedono il prestito cambializzato online

Il prestito cambializzato online è molto richiesto oggigiorno dai cattivi pagatori, e sempre più persone ne fanno richiesta. Leggi anche: Miglior Prestito Personale. In questo modo anche gli intermediari hanno potuto aumentare il loro numero di clienti a cui proporre prestiti.

Ma quindi dove trovare i prestiti cambializzati ?

Il consiglio che possiamo dare, è quello di non rivolgersi agli intermediari diciamo “più famosi” e quindi di rivolgersi al micro-mercato, ovviamente valutando di aver a che fare a chi ha una buona reputazione e scegliere solo tra quelli che sono iscritti all’albo dei mediatori, per non incorrere in brutte sorprese.

>>> CALCOLA IL TUO PRESTITO <<<

A chi si rivolge ?

I prestiti cambializzati online sono per cattivi pagatori e non per protestati, quindi si rivolgono a coloro che per esempio sono registrati al SIC per aver pagato alcune rate in ritardo. Parliamo quindi di ritardi e non di mancati pagamenti.

Per essere rimossi dal registro SIC occorre che passa del tempo perchè vada in prescrizione e quindi durante questo periodo di tempo, il cattivo pagatore si vedrà rifiutare ogni sua richiesta di finanziamento.

Se avete comunque pagato le vostre rate in ritardo; importante che le avete pagate, accertatevi che la finanziaria abbia segnalato l’assolvimento dell’impegno.

Il prestito cambializzato online risulterà comunque più costoso rispetto ad un prestito normale, considerando che oltre al mediatore, ad incidere è l’onere delle cambiali.

Per la richiesta di tale prestito, potrebbe essere necessario accorrere ad una terza firma.

Chi può richiederlo ?

  • Lavoratori dipendenti
  • Lavoratori autonomi e liberi professionisti
  • Pensionati
  • Lavoratori neoassunti

Che somma si può ottenere con i prestiti cambializzati ?

In genere va dai 1700 e ai 52.000 €, ma in alcuni casi si può arrivare anche a 60.000 €

Requisiti per ottenere un prestito cambializzato

Coloro che richiedono un prestito con cambiali deve avere dei requisiti, e prima cosa deve aver compiuto i 18 anni di età e non oltre i 70 anni, che sia cittadino italiano. In alcuni casi particolari può essere richiesto anche fino agli 80 anni di età.

Per fare richiesta basta compilare la domanda online messa a disposizione dalle società di mediazione creditizia sul loro sito online.

>>> CALCOLA IL TUO PRESTITO <<<

Come compilare e riscuotere una cambiale

Il beneficiario della cambiale, ovvero colui che incassa la cambiale deve essere in possesso o di codice fiscale o partita iva, per poter ottenere la somma della cambiale.

Inoltre il beneficiario della cambiale può anche girare la somma a terze parti tramite la “girata”.

Una delle cause più frequenti dell’annullamento della cambiale è il difetto di bollo; il bollo è sempre obbligatorio ed il suo valore corrisponde al 12 per 1000 della somma della cambiale e la data del bollo deve corrispondere con quella della cambiale.

In quanto tempo posso ricevere il prestito cambializzato ?

Dopo la firma del contratto, si potrà ottenere il prestito cambializzato in circa 10 giorni lavorativi tramite assegno circolare o bonifico bancario. Nel caso dei prestiti online, le spese di istruttoria sono minime se non quasi inesistenti rispetto ad un prestito fatto tramite agenzie finanziarie classiche.

>>> CALCOLA IL TUO PRESTITO <<<

Segui MetaNews su Google News e sii il primo a conoscere tutte le Notizie dal mondo.